Whatsapp, addio screenshot: la notizia che nessuno voleva, ma è questione di privacy

Whatsapp, il nuovo aggiornamento riguarda la privacy. Ecco la notizia che nessuno sperava: addio screenshot.

Whatsapp aggiornamenti screenshot
Whatsapp, ecco i nuovi aggiornamenti (Foto di antonbe da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Come abbiamo già visto, a breve arriveranno nuovissimi aggiornamenti che riguarderanno varie app di messaggistica, come ad esempio Messenger e WhatsApp.

Per quanto riguarda proprio l’app verde poi, ci saranno delle chicche in grado di migliorare le funzioni dell’app di messaggistica istantanea, ma la maggior parte (come anche per le altre applicazioni Meta) riguarderanno la privacy degli utenti.

Nello specifico, una delle grandi novità sarà che non si potranno più fare screenshot. Una novità che certo gli utenti non si aspettavano e che molti non ameranno, ma che sarà necessaria al fine di garantire la privacy dei miliardi di utenti che utilizzano giornalmente l’applicazione.

Ma cerchiamo di capire meglio cosa succederà a WhatsApp e cosa ci aspetterà in futuro.

WhatsApp vieta gli screenshot, ecco cosa succederà

Whatsapp aggiornamenti screenshot
I nuovi aggiornamenti riguarderanno anche gli screenshot (Foto di Heiko da Pixabay)

Già da tempo, il presidente di Meta Mark Zuckerberg e il suo team stanno lavorando senza sosta per rendere più competitiva l’app utilizzata da moltissimi utenti, a causa del grande successo della rivale app Telegram.

Tra gli altri aggiornamenti già preannunciati, troveremo ad esempio la possibilità di uscire dai gruppi di nascosto. Con il nuovo aggiornamento infatti, l’unico ad essere avvisato dell’uscita dal gruppo sarà l’amministratore, mentre gli altri componenti ne saranno all’oscuro.

Un altro cambiamento riguarderà la cancellazione dei messaggi. Dopo l’aggiornamento, le chat potranno essere inserite tra quelle “effimere”, il che permetterà che i messaggi scambiati con quella persona verranno eliminati dopo una settimana, in maniera definitiva.

Tutto questo servirà a tutelare la privacy degli utenti, come anche l’aggiornamento che riguarda gli screenshot. In questo caso, dopo l’aggiornamento, non sarà più possibile effettuare gli screenshot di una chat, questo per rendere più sicuri i messaggi e le conversazioni private.

Impostazioni privacy