Elodie, esce il primo film: “Ti mangio il cuore” dal 22 settembre al cinema – tutto quello che sappiamo

Tra poche settimane uscirà Ti mangio il cuore, film che vede il debutto come attrice della bellissima Elodie, disco di platino per il tormentone Tribale.

Elodie debutto film
Elodie (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Questa estate che sta per concludersi è stata una di quelle che difficilmente la cantante romana potrà dimenticare. Elodie ha fatto ballare tutta Italia con non uno ma ben due tormentoni: Bagno a mezzanotte e Tribale, da poco certificato, quest’ultimo, disco di platino.

La De Patrizi, nata nella Capitale nel 1990, ha iniziato a lavorare giovanissima come cubista e vocalist nelle discoteche di Lecce, seguendo le orme della madre, anch’ella ragazza immagine. E’ così che ha iniziato ad avvicinarsi alla musica, presentandosi poi ai casting di X Factor, pur non arrivando in finale.

Nel 2015, dopo averci già provato precedentemente, riesce ad entrare nella scuola di Amici, questa volta sfiorando di un soffio la vittoria, poi andata a Sergio Sylvestre. Vince però il premio della critica e ciò le permette di dare il là alla sua carriera discografica. Bellissima, ha dato prova di essere un’artista eclettica, facendo la co-conduttrice al Festival di Sanremo e a Le Iene. Il 22 settembre prossimo uscirà Ti mangio il cuore, pellicola che la vede per la prima volta nelle vesti di attrice.

Elodie: di cosa parla Ti mangio il cuore e qual è il suo ruolo

Il film, che verrà presentato alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, è liberamente tratto dal libro-inchiesta omonimo dei due giornalisti di Repubblica Carlo Bonini e Giuliano Foschini sulla mafia pugliese. Elodie interpreta Marilena, la moglie del boss della famiglia Camporeale. La donna si innamora ricambiata di Andrea Malatesta, della famiglia rivale. Una sorta di Romeo e Giulietta dei giorni nostri, ambientato in una Puglia da Far West.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

La donn a si lascerà andare alla passione proibita, ma ostacolata e contesa da tutti, tirerà fuori gli artigli per poter combattere un destino che per lei sembra già scritto. Una trama avvincente e, stando alle prime immagini del trailer, la cantante sembra avere ottime doti recitative, ed è riuscita a donare profondità al personaggio.

Diretto dal regista Pippo Mezzapesa, vede nel cast anche Michele Placido e Lidia Vitale, oltre a Francesco Patanè che interpreta il protagonista maschile. Chissà che questo non sia l’inizio di una nuova carriera per Elodie, come già successo alla collega e amica Emma Marrone, di recente impegnata proprio nelle riprese di un film dopo l’ottima prova in A casa tutti bene di Gabriele Muccino.

Impostazioni privacy