Mango, 5 capi must per l’Autunno 2022: da comprare assolutamente

L’autunno è alle porte, e non è mai stato così necessario scoprire le tendenze della Stagione Moda. Questi sono i 5 capi must tra le proposte di Mango: impossibile farne a meno

Mango capi must
Mango (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Settembre: fine dell’estate, termine delle vacanze e inizio dell’autunno. Un punto di svolta, un novo inizio (forse addirittura più che gennaio) e voglia di rinnovamento. A partire dal look, che lascia indietro i trend estivi per abbracciare le atmosfere autunnali, dai colori ai tessuti, per outfit seducenti senza scoprire troppo e casual look caratterizzati dalla comodità della morbidezza.

Ed è proprio qui, in questo preciso periodo, che abbiamo il necessario e impellente desiderio di scoprire quali siano le tendenze che ci attendono per cavalcare il cambiamento con stile, audacia, classe o sensualità, in base al proprio gusto. Mango ci apre la strada, come ogni anno, per offrire la sua (sempre) azzeccatissima collezione autunnale, ispirata dalle passerelle più in, puntando ad ogni evento per riuscire a regalare creazioni perfette e nel contempo versatili. Questi sono i cinque capi must della stagione, per iniziare a calarsi nel clima più fresco, non senza originalità e vere e proprie dichiarazioni fashion.

Mango: i capi must

Mango capi must
Mango (Sito Ufficiale)

Il tempo di quest’estate è volato in un sospiro di vacanza e l’autunno è qui, ma non possiamo certo farci trovare impreparati per quanto riguarda le tendenze previste dalla moda. Questo è il momento che segna il passaggio con un nuovo inizio, fatto di promesse di vita ma anche di stile. Il momento perfetto per ridimensionare la chioma, attraverso una differente colorazione o un taglio che ci inserisca direttamente nelle tendenze con uno slancio di stile in più.

Ma anche (e soprattutto) il periodo perfetto per rinnovare il guardaroba, a partire dai trend in corso. A fare da apripista, illustrandoci da dove iniziare, l’apprezzatissimo brand Mango offre una collezione esplosiva, puntuale come sempre nel riproporre le ispirazioni delle passerelle più in. Colore moda per eccellenza di tutta la stagione, il rosa shocking ci accompagna per tutto l’autunno, che ritroviamo nella giacca in tweed (altra tendenza assoluta di stagione) con sofisticati dettagli in perle.

Questa particolare giacca non è più confinata nei look formal, pur sempre efficaci: provare con corpetti e vestiti lingerie si rivelerà davvero originale. La camicia è minimal e non necessita di grandi esagerazioni per essere protagonista, come dimostra Mango attraverso pochi semplici dettagli, come gli inserti a contrasto in nero sul bianco ed un colletto che è già un programma: qui gli accessori (vistosi) fanno la differenza. La giacca biker è indispensabile, quest’anno più del solito, proprio per le tendenze ammirate persino nell’haute couture che riguardano l’universo rock di questo genere di stile.

Non a caso, anche gli stivali moda definitivi sono biker (ed esagerati). Il look comfy autunnale per eccellenza è il jeans morbido, con relativo abbinamento superiore: Mango ci suggerisce di sostituire i pantaloni con una salopette per essere inconfondibilmente fashion. La sua proposta vanta un colore naturalissimo, perfetto per l’autunno, e non necessariamente abbinabile solo nell’ambito casual. maglioncini e top, ma anche camicie elegantissime con stivali con tacco: il risultato sarà sorprendente.

In ultimo, l’abito è squisitamente fluido, chemisier satinato con collo alla coreana e cinturina a valorizzare il punto vita nella tonalità del verde oliva. Le opzioni sono numerosissime, a partire dall’abbinamento con le sneakers funzionale e casual, décolleté per un risultato formal, ma anche stivali cuissardes, lasciando più bottoni aperti sul fondo, per un effetto fashion e seducente.

Impostazioni privacy