Ricci fatti in casa: 5 spray che daranno un risultato favoloso

Avere capelli voluminosi e ricci proprio come l’effetto donato dal mare è il sogno che vorremmo realizzare anche in autunno, ora è possibile. Questi sono i 5 spray più efficaci per un risultato favoloso

Capelli ricci spray
Capelli ricci (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Si sta avvicinando il momento di dire addio all’estate, almeno fino all’anno prossimo, con relative caratteristiche ad essa appartenenti. Così dovremo lasciare il caldo, il sole, la spiaggia, il mare, e anche i look naturali di cui possiamo beneficiare in questa stagione. Rinunciare al fondotinta nel periodo dell’abbronzatura non è affatto un sacrificio, esattamente quanto è necessario fare a meno dei ferri per i capelli per le elevate temperature.

Soprattutto in vacanza, quando la salsedine riesce a imprimersi sulla struttura della chioma, plasmandola con i classici ricci soprannominati “beach waves”, grazie ai quali non dobbiamo in alcun modo intervenire per avere un’acconciatura voluminosa e fluente. Questo è uno degli aspetti di cui maggiormente soffriamo la mancanza all’arrivo dell’autunno, ma non questa volta, grazie ad alcuni prodotti formulati ad hoc per ricreare lo stesso effetto sui capelli. Questi sono gli spray più efficaci per capelli ricci realizzati in casa, capaci di offrirci una chioma come appena usciti dal parrucchiere di fiducia.

Ricci fatti in casa: 5 spray

Capelli ricci spray
Capelli ricci (Pixabay)

Non esiste miglior effetto naturale sui capelli di quello donato dalla salsedine al mare, quando in vacanza non abbiamo bisogno di utilizzare strumenti al fine di definire la chioma. Spontaneamente fluente e voluminosa, con un po’ di accortezza per quanto riguarda l’idratazione, necessaria quando sottoposta a sole e sessioni di mare, è semplicemente il sogno di hair styling che vorremmo mantenere anche in autunno per non avere pensieri.

Da questo momento è possibile riprodurre lo stesso risultato grazie ad alcuni brand del settore, che hanno prodotto alcune formule ispirate proprio all’aria di mare, così da poter effettivamente creare quello stesso desiderato effetto. Sono semplicissimi spray per capelli al sale marino, contenenti altri ingredienti che forniscono corpo e nutrimento, come olio di cocco e aloe vera. PH Laboratories propone il suo Sea Salt Spray, con l’aggiunta di ginseng e fiori di camomilla per offrire anche morbidezza all’effetto finale.

Charlemagne punta tutto sul volume, con il suo The Sealsalt Spray, il quale non lascia residui sui capelli. Per un effetto elettrostatico ridotto al minimo, Davines propone This is a Sea Salt Spray, che non rinuncia ad un look messy. Troviamo invece un perfetto mix di minerali volumizzanti ed estratti di origine marina setificanti nel Surf Salt Spray For Beachy di Bumble and Bumble, per non dimenticare l’idratazione oltre all’effetto del sale marino. Proprio come la texture offerta da Tigi con il suo Catwalk Texturising Salt Spray, che ingloba agenti anti-crespo per un effetto delicato e setoso.

Impostazioni privacy