Capelli, questo è l’unico colore che sta veramente bene a tutte

C’è una tinta per capelli che sta bene pressochè a tutte e che è adatta a ogni occasione. Vediamo di quale colore si tratta e come si può portare.

Capelli tinta biondo scuro
Capelli (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Chi di noi non ha provato sulla propria chioma più colorazioni, divertendosi a “giocare” con il look, passando da mora a bionda, osando i colpi di sole e poi decidendo improvvisamente magari di diventare rossa?

E’ un fatto naturale che, soprattutto quando si è giovani, spesso si fa, cercando di capire quale tinta sia quella più indicata alla nostra carnagione, ma anche al nostro modo di essere.

Ci sono donne, infatti, che a volte sentiamo dichiarare essere “bionde dentro” e quindi tendono a mantenere i loro capelli chiari. Caso eclatante è ad esempio Chiara Ferragni, che sul colore dei sui capelli ha addirittura basato le fondamenta di quello che sarebbe diventato un vero impero, il blog The Blonde Salad.

E che dire di una mora tutto pepe come Giulia De Lellis, il cui colore è stato copiato da milioni di ragazzine e ha portato alla fortuna del suo parrucchiere, Federico Fashion Style?

Capelli: questo colore è perfetto per tutte le donne

Eppure c’è una particolare tonalità di colore che è indicata per tutte le donne, proprio per la sua versatilità che la rende perfetta in ogni occasione e non è assolutamente difficile da ottenere. Si tratta del biondo scuro, da non confondere con il castano chiaro, che è una tinta a se stante. A metà strada tra il biondo e il castano, può essere all’occorrenza arricchito con sfumature e meches.

Di solito è un colore amato dalle ragazze dai capelli scuri che hanno intenzione di schiarirli, e optano per questa tonalità che permette di averli più chiari ma senza strafare. Può capitare appunto che venga confusa con il castano chiaro, ma la differenza c’è, seppur minima. Infatti il castano chiaro è un mix di marrone e bianco, mentre il biondo scuro miscela oro con nero. Di solito il primo sta meglio a chi ha una belle ambrata o media, olivastra. Il secondo va invece bene anche per chi ha l’epidermide molto chiara.

Ma come ottenerlo? In commercio esistono diverse tinture fai da te con questa colorazione, ma il consiglio è, almeno per la prima volta, di affidarsi alle mani di un parrucchiere esperto. Se si hanno già i capelli biondi, si potrà usare la tintura per scurirli. In caso contrario, su capelli scuri, bisognerà prima eseguire una decolorazione e poi andare a ricolorare.

Impostazioni privacy