Whatsapp, con questo trucco non ti possono fare screenshot alle foto

Whatsapp elabora un nuovo escamotage per coloro che inviano una foto e non vogliono che venga salvata. Ecco il trucco che ci propongono per salvaguardare la nostra privacy.

whatsapp
Il nuovo trucco dell’app verde (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Whatsapp continua il suo upgrade con numero aggiornamenti sempre più utili e soprattutto che ci aiutano a proteggere la nostra privacy dai malintenzionati. Precedentemente abbiamo potuto vedere come Meta si stia mettendo all’opera per garantire un servizio sempre più efficiente e completo a coloro che decidono di utilizzare Whatsapp messenger. 

Fra gli ultimi aggiornamento whatsapp c’è quello riservato ai soli amministratori delle community, come scoprire se qualcuno spia le nostre chat, la nuova interfaccia degli status e tantissimo altro. Tutto questo per dare agli utenti il top delle funzionalità. In secondo luogo, whatsapp sta lavorando in modo scrupoloso per garantire la massima sicurezza in termini di privacy.

Non di meno, Meta sta elaborando la possibilità di eliminare gli screenshot per le chat. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste questa nuova funzionalità.

Whatsapp: ecco come non permettere di fare le screenshot alle foto

whatsapp
Ecco come fare per impedire di salvare le foto  (Freepik)

Non tutti sapranno che è possibile nelle chat whatsapp di far visualizzare un proprio contenuto per un tot limitato di volte. Quando mandate una foto, cliccando sul numerino in basso a destra, andrete a selezionare per quante volte l’immagine può essere visualizzata, in questo modo si può essere più sereni nel mandare foto delicate o private.

Tuttavia questa funzione non è esente dagli screenshot. Quindi anche se andrete ad impostare questa opzione, l’utente che riceve può comunque salvare il contenuto inviato contro la vostra volontà. Ma Meta ha elaborato un escamotage per proteggere i nostri contenuti. 

Il nuovo aggiornamento wapp prevede un’aggiunta di opzioni alla modalità di invio col limite di visualizzazione, e che una volta aperta la foto essa sparirà in automatico, in modo da non permettere che venga rubata o salvata in qualsiasi modo. A breve, troveremo l’aggiornamento sulla nostra applicazione verde più amata di sempre.

Impostazioni privacy