Allenamenti, sempre al top anche in palestra: acconciature e make up per fare sport

Anche quando si è alle prese con gli allenamenti in palestra, si può lo stesso mantenere un perfetto look. In commercio ci sono infatti make up appositi.

Make up allenamenti palestra
Una donna in palestra (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Mantenersi in forma è essenziale, e molte donne decidono ogni giorno di dedicare parte della loro giornata alla palestra, alle prese con sessioni di cardio o sala pesi. Ovviamente un allenamento tanto intensivo provoca una sudorazione non indifferente, e l’aspetto tende a risentirne.

Sarebbe buona norma evitare di truccarsi con i prodotti da make up normali in queste circostanze, per non correre il rischio di ritrovarsi con un “mascherone” sul viso o cosa ancora peggiore, avere il mascara o l’ombretto sciolto che cade negli occhi, con il rischio di infezioni o irritazioni.

E’ per questo che per chi non vuole rinunciare a mantenere un aspetto impeccabile anche durante i workout, oggigiorno sono disponibili diversi prodotti waterproof o pensati appositamente per la palestra in grado di resistere a sudore e sforzi.

Palestra e allenamenti: i prodotti da make up appositi

Revolution Beauty, brand di prodotti make up tra i più quotati ultimamente, ha pensato proprio a una linea specifica dedicata alla palestra e alle donne appassionate di workout, ma che non vogliono rinunciare alla loro femminilità. Prodotti pensati per poter essere usati senza controindicazioni durante gli allenamenti, resistenti e leggeri allo stesso tempo. Vediamo nel dettaglio di quali si tratta, considerando che anche il prezzo è accessibile a tutte le tasche.

La linea, rinominata Revolution Gym, offre ad esempio due mascara entrambi waterproof, con ingredienti naturali e che nel contempo nutrono le ciglia. Il primo è di colore nero, con acido ialuronico, e costa 6,99 Euro. Il secondo è invece trasparente, con peptidi e biotina e può essere usato per nutrire ciglia e sopracciglia. Il prezzo è lo stesso. Ci sono quindi anche i primer, tre, pensati appositamente per contenere l’eccesso di sebo, arrossamenti e sudore, al prezzo economico di 6,99 Euro.

Stesso prezzo anche per i lip balsam, in due colorazioni: trasparente e rosa. Composti da oli, vitamina E e un mix di burri, previene la disidratazione delle labbra dovuta alla sudorazione. A 8,99 Euro è infine possibile acquistare i sieri viso, pensati per il post allenamento, un modo per concedere una piccola coccola anche alla nostra epidermide, sollecitata dai workout.

Impostazioni privacy