Stilisti dei reali: chi sono le persone che creano gli outfit a palazzo

I look dei reali sono una fonte d’ispirazione costante: ecco di chi è il merito. I Royal sono vestiti dalla testa ai piedi in modo impeccabile grazie a stilisti e consulenti d’immagine di grande talento.

Reali: i loro stilisti
Reali (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Royal stylist. Questo il ruolo professionale di coloro che si occupano di curare i look dei reali: ogni loro outfit, infatti, finisce sempre nel mirino e per questo nulla è lasciata al caso.

Coi riflettori puntati addosso in ogni momento, qualsiasi passo falso potrebbe potenzialmente essere uno scandalo e per questo, tra etichetta e giudizi, i reali non si vestono da soli, ma possono contare sul supporto di figure esperte in fatto di moda. Queste devono sapientemente bilanciare i dettami reali per quanto riguarda i look – anche in base alle occasioni d’uso – e le tendenze dell’ultimo momento. 

Da Kate Middleton, a Meghan, a Letizia di Spagna, ai reali di Monaco, tutti hanno al loro fianco un alleato: un professionista del fashion che li segue, studiando l’abbinamento giusto in base alla loro forma del corpo e all’evento in cui lo sfoggeranno.

Stilisti dei reali: gli autori dei look dei Royal

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TheRoyalCourier (@theroyalcourier)

Cancellati i passi falsi, a dare il via all’usanza di avere un personal dress è stata la Regina Elisabetta che ha potuto contare nel corso del suo lungo trono – quest’anno ha festeggiato i 70 anni – sugli stilisti Norman Hartnell, Hardy Amies e Bobo MacDonald.

Dal 1993 si avvale di Angela Kelly che è diventata la guardarobiera senior della Monarca. Alla stregua della Sovrana, anche Lady D. non ha fatto a meno di un’assistente di stile: Diana Anna Harvey, fashion editor, le ha aperto le porte al mondo della moda presentandole gli stilisti più famosi all’epoca e costruito al suo fianco look passati alla storia tanto che la Spencer è diventata e rimane un’icona di stile.

A Palazzo, oggi Kate Middleton conta sul supporto di Natasha Archer grazie a cui è passata dallo stile di “ragazza della porta accanto” a quello di principessa del bon ton, impeccabile in ogni occasione. Grazie al suo talento la moglie di William è una delle reali considerate più chic. A supportare la Royal family anche il marito della Archer, noto fotografo autore degli scatti più belli dei Royal. Alla stregua di Kate anche Camilla, Meghan e Beatrice York si avvalgono di consulenti personali che curano in ogni dettaglio la loro immagine.

Spostandosi in Spagna, per quanto riguarda Letizia Ortiz una figura di riferimento è rappresentata da Eva Fernandez: molto riservata, ha saputo conquistare la moglie di Felipe in un’istante, dando poi vita al suo fianco a look passati alla storia.

Impostazioni privacy