Libri per l’estate, i 9 con un finale sorprendente: vi terranno incollati alle pagine

L’estate sta finendo, ma per questi ultimi giorni di relax, niente di meglio di una buona lettura. Ecco 9 libri dal finale a sorpresa che divorerete.

9 libri per l'estate
Una lettrice (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ci sono libri dal finale sorprendente che sono impossibili da metter giù, e coinvolgono il lettore fino all’ultima pagina, spesso quella dove viene svelata e spiegata l’intera vicenda. E’ il caso delle opere di una delle scrittrici più famose della letteratura, Agatha Christie, famosa per i suoi “gialli all’inglese”. Questa volta ve ne vogliamo proporre 9 di altri autori, che vi terranno letteralmente con il fiato sospeso.

Iniziamo da Io uccido, del compianto Giorgio Faletti. Un dj di Radio Monte Carlo, durante la sua diretta, riceve una telefonata delirante di uno sconosciuto che annuncia che ucciderà per curare un suo male. Si pensa a uno scherzo, ma il giorno dopo ci sono già le prime due vittime. La soluzione lascerà spiazzati.

Venuto al mondo di Margaret Mazzantini è la storia di Gemma, in un periodo segnato dal conflitto balcanico, che si snoda tra amori e incontri che porteranno a un finale agrodolce.

Invisible monsters di Chuck Palahniuk. Shannon, stupenda modella di successo, dopo un colpo di fucile in piena faccia diventa completamente sfigurata e deve essere ricoverata in ospedale. Qui conosce Brandy, bellissima, in realtà alle prese con l’ultima fase della sua transizione di genere. L’incontro cambierà entrambe.

I 9 libri da “divorare” per questa fine di estate

Due di due di Andrea De Carlo. Narra la storia di Mario, un ragazzo piuttosto introverso di una famiglia medio borghese, che rimane affascinato e quasi succube di Guido, al suo opposto ribelle e affascinante. La fine dell’eternità di Isaac Asimov. In un futuro distopico, Andrew Harlan della casta degli Eterni, si occupa di modificare il tempo, modificando dalla realtà tutte le imperfezioni della Storia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura (@bordequetequieroborde)

Stephen King, Il gioco di Gerald. La docile e sottomessa Jessie parte con il marito Gerald per la loro isolata casa sul lago. Qui iniziano a praticare un gioco sessuale, ma l’uomo muore, lasciando la donna legata al letto e impossibilitata a muoversi. Harry Potter e la Pietra Filosofale di J.K.Rowling. Niente di meglio che seguire le gesta del maghetto più famoso al mondo, che vi trasporterà in un mondo fantastico per qualche giorno (o ora!).

Michael Connelly, Il respiro del drago. Il detective Harry Bosch e Ignacio Ferras si trovano s dover indagare sulla mortr di un commerciante cinese ucciso a colpi di pistola a Los Angeles. Ray Bradbury, Fahrenheit 451. In un futuro distopico leggere o possedere libri è considerato un reato e c’è un’apposita squadra di vigili del fuoco impegnata a bruciare i volumi.

Impostazioni privacy