Make-up Autunno Inverno 2022: i 7 trend a cui non si potrà rinunciare

Autunno Inverno 2022, non solo moda: le tendenze make-up che stanno spopolando. Questi sono i 7 trend a cui non si potrà affatto rinunciare: straordinari

Make up Autunno Inverno
Make-up (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Tutte le cose belle finiscono, o almeno così si dice, e l’estate sicuramente non fa eccezione alla regola. Terminata la stagione più calda dell’anno, con annessi colori sgargianti, abbronzatura, giornate al mare e vestiti leggeri. Cambia l’abbigliamento, che inizia a diventare sempre più coprente in vista del freddo, ma non solo quello. La moda Autunno Inverno 2022, come ogni anno, è stata anticipata dalle passerelle di haute couture che hanno presentato le collezioni dei maggiori marchi, dove abbiamo potuto notare le tendenze in gatto di outfit.

Ma mai come ora, il make-up riveste la stessa importanza, anch’esso utilizzato nelle sfilate per rendere al meglio le creazioni dei migliori stilisti. Sempre più importante anche nella vita di tutti i giorni, il make-up è un modo di esprimere la propria creatività, dimostrare l’anima fashion e allinearsi con i trend. Quest’anno sono 7 e tutti straordinariamente imperdibili: queste le prossime tendenze di bellezza di cui non possiamo fare a meno.

Make-up Autunno Inverno 2022

Make up Autunno Inverno
Make-up (Pexels)

Trucco grafico: La tendenza forse più particolare che vediamo svilupparsi nella stagione moda Autunno Inverno è quella del make-up grafico in tutte le sue declinazioni, comprese quelle più vistose. Colorato o extra dark, in questo caso la prerogativa dello stile deve essere solo quella di osare, per definire lo sguardo con creatività, lasciando sempre e comunque il segno.

Sguardo blu: Un altro trend che scopriamo in cima alla classifica delle tendenze è rappresentato da un colore, adattabile al proprio occhio in base alla sfumatura scelta. Non importa che sia scuro o chiaro, grande o piccolo, ogni taglio dello sguardo può essere valorizzato dal blu, che porta tutta la sua potenza sulle nostre palpebre, per look più sfumati o decisi.

Gloss mania: Zigomi, palpebre, labbra, non conta l’obiettivo ma soltanto lo stile: luce. Illuminanti, ombretti lucenti e soprattutto labbra glossate, lucide come specchi. Proprio per quanto riguarda i lucidalabbra e i rossetti lucidi, l’effetto richiesto è categoricamente 3D.

Nero profondo: Lo smockey eyes dove i diversi colori si fondono, a tal punto da non capire dove inizia uno e finisce l’altro, in un effetto assolutamente sfumato, lasciano il loro spazio sul podio ad un altro trend. Colori profondi e scuri caratterizzano uno stile assolutamente dark, il più possibile polverosi, e per quanto sfumati e per questo magnetico, il risultato deve avere un finish netto.

Eyeliner vintage: Effetto definito e liftante, il potere dell’eyeliner nella stagione moda Autunno Inverno 2022 è insostituibile. Dall’allure squisitamente vintage, si allunga la “virgola” richiesta allo stile pin-up per raggiungere quasi il termine delle sopracciglia, in sguardi che attirano l’attenzione.

Bleached brows: Mai come in questo trend le sopracciglia sono al centro dello stile, questa volta non per accentuazione e spessore. Basta intensificare, ora l’obiettivo è decolorare. Sopracciglia schiarite, quasi invisibili, creano look alieni e futuristici, sicuramente per personalità forti e audaci.

Naturale: Il trucco forse più elegante che diventa prossima tendenza è quello naturale, il clean look. Massima concentrazione alla skincare per una pelle senza imperfezioni e libera di brillare spontaneamente, senza alcun tipo di definizioni nemmeno per quanto riguarda labbra e sguardo. Solo un tocco di blush per accentuare la propria naturale bellezza priva di sovrastrutture.

Impostazioni privacy