Twin Set, la tendenza della nuova collezione è questo colore incredibilmente fluo

La nuova collezione del brand italiano si tinge di un colore declinato in varie gradazioni. Twin Set pensa a un autunno ultra romantico e femminile.

Twin Set nuova collezione
Un modello della passata stagione di Twin Set (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il brand italiano Twin Set è uno di quelli che è cresciuto maggiormente in questi ultimi decenni ed oggi è una realtà ben consolidata. La maison è stata fondata nel 1990 da Tiziano Sgarbi e Simona Barbieri, coppia anche nella vita e genitori di due figli ormai grandi.

I due inizialmente hanno lanciato capi d’abbigliamento in maglieria, ma ben presto, visto il successo della maison, si sono allargati comprendendo anche accessori, linea uomo e ready to wear. Nel 2017 la Barbieri è poi uscita dalla società, vendendo il suo 10% che è andato a completare il 100% della Carlyle Group, che ora lo amministra totalmente.

Oggi l’azienda ha più di 60 punti vendita e fattura qualcosa come 300 milioni e passa di Euro all’anno. E il motivo è facilmente intuibile, visto che le collezioni sono più belle ogni anno che passa. Proprio come quella per il prossimo autunno, che vedrà un colore in particolare farla da padrone.

Twin Set: la nuova collezione Attitude è un inno alla femminilità

Per la prossima stagiione la maison ha deciso di puntare sul colore del momento, il rosa, declinato nelle due gradazioni più di tendenza: il rosa confetto e il grintoso rosa fluo. Un tripudio di tweed, pizzo e volant, per una donna che non ha paura di mostrare tutta la sua iper femminilità.

Twin Set nuova collezione
Modello di Twin Set (Credit: twinset.com)

I vestiti spaziano e si adeguano alla figura femminile, con tessuti come la maglina che vanno a fasciare le forme e altri che le accarezzano appena. Abiti perfetti per occasioni più formali o anche per tutti i giorni. A rendere più grintosi gli ensemble, le scarpe in tinta con laccetto alla caviglia e maxi zeppa, come visto anche sulle passerelle di Versace.

Ma il rosa diventa anche divertente nei maglioni e cardigan pensati per l’occasione che lo vedono essere predominante sì, ma completato da dei grossi pois neri molto divertenti. Per non parlare del blazer in tessuto bouclè con orli sfrangiati, che ha quel quid in più che lo rende unico nel suo genere. E non possiamo finire senza accennare ai jeans pensati per la stagione, in un tenue color rosa, tema della collezione, come già detto, dalla linea dritta e pulita, perfetti da indossare sia di giorno che di sera.

Impostazioni privacy