Unghie, tutti i colori che spopoleranno in Autunno 2022

Per il prossimo Autunno ci saranno alcuni colori che la faranno da padrone per la manicure. Le nostre unghie verranno arricchite con questi smalti.

Colori unghie autunno 2022
Unghie acriliche (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Oggi avere una manicure curata è alla portata di tutte, anche di chi ha sempre avuto il vizio di mangiarsi le unghie. Già, perchè se fino a qualche decennio fa l’unico modo per potersi fregiare di avere una manicure perfetta era l’utilizzo di smalti e limette, ora esiste anche la ricostruzione unghie, che dura anche più di un mese e che rende di fatto impossibile a chi ha questo brutto vizio di mordersi cuticole etc.

Ciò non toglie che gli smalti colorati continuino a farla da padroni, e infatti in commercio ne esistono di tutti i tipi e soprattutto colori. Un modo veloce per poter cambiare look e magari abbinare i nostri “artigli” alla tinta dell’abito preferito. Per l’autunno ormai alle porter saranno soprattutto alcune colorazioni ad andare per la maggiore. Ecco di quali si tratta.

Unghie autunno 2022: i colori che faranno tendenza

A spiegare i nuovi trend autunnali ci ha pensato Piera Velardo, raggiunta da Elle, nail artist e fondatrice dei saloni di bellezza Manitu: “il grande trend smalto della stagione autunnale alle porte strizza l’occhio ai colori più caldi, avvolgenti e femminili di spezie e foliage”. Spazio quindi a colori caldi come la terra bruciata, o il caramello e le tinte che ricordano le foglie di questa stagione. Ma ciò non leverà il posto a un grande classico che rimarrà tra i colori più amati anche per questo settembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Imbinto (@saraimbinto)

Nelle prossime settimane, infatti, anche il nude fare il suo ritorno, confermandosi uno dei “colori” più amati dalle donne, perfetto su tutto e che dona alle mani un aspetto immediatamente più curato. Il suo pregio è quello, inoltre, di poter essere personalizzato con piccoli stencil o brillantini, per dargli quel qualcosa in più.

Infine, podio per lo smalto nero, che terrà banco tra chi non ha paura di osare e vuole un look più grintoso e misterioso. Una tendenza già interpretata da superstar come Dua Lipa, Eva Longoria e addirittura la dolcissima Laura Pausini. Ed è qui che il classico smalto arriva in soccorso, poichè se è vero che non è una tinta portabilissima ovunque, è anche vero che testarla è semplice, così come toglierla con una passata di acetone in caso non ci vada a genio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.