Greta Thunberg è preoccupata: “quest’ondata di caldo significa che…”

Secondo l’attivista Greta Thunberg, la crisi climatica peggiorerà in modo esponenziale. Scopriamo nel dettaglio le sue previsioni.

Greta Thunberg
Greta Thunberg avverte: allarme per la crisi climatica (Screenshot account offical Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Siamo nel pieno dell’ondata estiva. Le temperature registrate durante giugno scorso, sopra la media stagionale in tutta l’europa, sono soltanto il principio di ciò che sta causando la crisi climatica. Abbiamo potuto constatare in questi ultimi giorni dei disastri ambientali di grande importanza: incendi, ghiacciai che si stanno sciogliendo, piogge tropicali e una grande siccità sta colpendo il mondo intero. Secondo l’attivista Greta Thunberg questo sarebbe solo l’inizio, poiché la crisi ambientale si sta intensificando a ritmi spaventosi. 

La paura più grande di Greta è che dopo l’estate il livello di allerta diminuisca distogliendo l’attenzione dal problema. Vediamo cosa ha detto su twitter in merito alla crisi climatica.

Greta Thunberg: la crisi climatica è soltanto all’inizio, massima allerta

Greta Thunberg
Greta Thunberg, il commento sul Twitter del meteorologo (Screenshot Twitter)

Su twitter, Greta Thunberg, ha commentato l’allerta del meteorologo Scott Duncan. Greta afferma che la crisi climatica continuerà ad intensificarsi, fin quando non si riuscirà a dar valore all’uomo e al pianeta mettendo da parte l’avidità. Infatti secondo l’OMS, la situazione è critica e se non si agisce subito, ci saranno ripercussioni negative fino al 2060.

Quindi come possiamo notare, Greta Thunberg non lascia spazio alla speranza. Anche se, proprio lei recentemente ha esortato le grandi organizzazioni a muoversi in tal senso: dichiarando che la speranza la si conquista agendo giorno per giorno, non rimanendo impassibili di fronte a disastri tali da compromettere la vita del pianeta. Se il suo messaggio sarà ben recepito e forse avrà smosso realmente le acque per cercare una soluzione al problema che stiamo vivendo.

Senza dubbio se non riuscissimo a provvedere alla forte crisi ambientale, potremmo assistere a scenari apocalittici che metterebbero in serio rischio gli equilibri dell’eco-sistema. Sarà necessario attuare dei processi mirati per proteggere Madre Natura, che con i suoi eventi ci sta facendo capire che stiamo sbagliato e c’è bisogno di aiuto per non compromettere ancora una volta l’ordine naturale delle cose.

Impostazioni privacy