Gonna a ruota, welcome back! Sta finalmente per tornare

E’ il grande ritorno della prossima stagione, e la vedremo in tutte le salse. La gonna a ruota sarà un must-have dell’Autunno/Inverno 2022.

gonna a ruota autunno 2022
Una gonna (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tra le tendenze moda del prossimo Autunno/Inverno c’è di sicuro lei, la gonna a ruota, che vedremo un po’ in tutte le salse. Versatile, divertente, ed ultra femminile, questo capo d’abbigliamento farà il suo ritorno nei nostri guardaroba in grande stile.

Veroo simbolo degli anni Cinquanta, è perfetta per chi ama lo stile un po’retrò, ma va bene anche per chi la vuole usare nella forma più moderna, magari abbinandola con capi moderni e che seguono i trend degli ultimi periodi.

Insomma, nelle prossime settimane c’è di che sbizzarrirsi e non rimane che lasciare spazio alla fantasia per inventare look sempre diversi e sbarazzini. Ma quanti tipi di gonna a ruota esistono, e come abbinarli nel modo migliore, senza risultare kitch o troppo vintage? Vediamolo assieme!

Gonna a ruota: tutti i tipi che puoi trovare in circolazione!

Iniziamo col dire che questo tipo di indumento può essere lungo o corto. Di solito il primo ha una lunghezza che arriva a metà polpaccio o alla caviglia, e se vogliamo è il modello in voga proprio nei mitici Cinquanta. Il secondo invece di solito arriva sopra il ginocchio, nei modelli più recenti addirittura a metà coscia: si tratta di una lunghezza che aiuta a mettere in risalto le gambe e che va valorizzata magari con un bel paio di scarpe ad hoc.

Ci sono poi alcune caratteristiche di questa gonna che vanno ad enfatizzare diverse tipologie di donna: ad esempio, quelle a vita alta si addicono a una donna minuta e dalla struttura esile, che vuole mettere in risalto il punto vita. Esiste poi la versione lucida, adatta ad una serata elegante, spesso disponibile in colori metallici come oro o argento. Per nno parlare di quella in pelle, molto chic e raffinata, ottima anche per una giornata in ufficio.

Ma cosa abbinarci, per renderla unica e avere un look indimenticabile? Per rendere più moderno l’ensemble, nulla di meglio che un crop top, che lasciando scoperta una piccola porzione di pelle la rende ancora più moderma e in linea con le tendenze del momento. Ottimi anche i tacchi, meglio ancora le zeppe, vista la stagione, magari sotto forma di espadrillas.

Impostazioni privacy