Sandali gioiello, i migliori in assoluto – FOTO

Scopriamo insieme i modelli di sandali gioiello migliori per questa stagione. Bassi, alti,medi e ricchi di dettagli per sfoggiare un look curato nei minimi dettagli.

sandalo gioiello
Sandalo gioiello, i modelli migliori e i più belli (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tra i must da indossare per rendere i look da cerimonia e non solo, eleganti, chic e curati anche nei dettagli più piccoli, sicuramente ritroviamo i sandali gioiello. Questo tipo di calzature ci permettere di far respirare i piedi e nonostante tutto rendere prezioso ogni look con grande raffinatezza e classe. Arricchiti da dettagli come pietre, swarovski o ricami pregiati possono adattarsi con estrema facilità ad ogni occasione e star certe che l’effetto wow è assicurato. 

Per un abbinamento davvero strepitoso, è necessario scegliere con cura e attenzione i sandali gioiello. Tuttavia esistono delle linee guida che oggi vi sveleremo per scegliere in modo corretto le calzature giuste per l’occasione, state certe che non sbaglierete!

Sandali gioiello: le linee guida su come scegliere il modello migliore per voi

sandali gioiello
Sandali gioiello, i modelli da scegliere per ogni occasione (Canva)

Fondamentalmente la scelta perfetta dei sandali gioiello è sicuramente un gusto personale. Tuttavia è necessario analizzare la resa estetica e l’altezza del tacco che avete scelto. Se desiderate slanciare la figura, senza dubbio la scelta ricade su un modello con tacco alto e ricco di dettagli preziosi. Se invece siete persone che desiderate una via di mezzo fra linea affusolata e comodità i tacchi medi, quadrati, sono molto di tendenza. Infine troviamo quelli con tacco basso o a terra arricchiti da dettagli di valore e qualità, ideali per chi ha una statura tale da permettersi di non indossare i tacchi o per chi semplicemente vuole godersi l’intero evento senza preoccuparsi del dolore ai piedi.

Di seguito ecco alcuni modelli a cui far riferimento. I sandali con swarovski di Cesare Gaspari, con tacco 10 sono l’ideale per lanciare la figura e soprattutto per rendere il look super sensuale. Perfetti sia con un outfit casual, come camicia e jeans oppure con un abito a tubino. I dettagli preziosi sono posizionati sulla caviglia e sulla fibbia anteriore con nodo, che è la particolarità di tutto il sandalo con cerniera posteriore per chiusura.

Altro modello super consigliato, sempre con tacco alto sono i sandali gioiello di Blue by Betsy Johnson. Perfetti per chi vuole più stabilità del piede oltre a non averlo completamente scoperto. Nella colorazione argento con intreccio anteriore arricchito da cristalli. Da notare la parte interna del tacco nella colorazione tiffany, diciamo che è un chiaro riferimento a quale tipo di colore dell’abito si sposi meglio. Con queste calzature sicuramente non passerete inosservate!

Un’altra tipologia di sandali gioiello molto apprezzati per comodità ed elegante, nonostante il tacco sia decisamente basso, sono quelli firmati da Alma en Pena. Un intreccio anteriore semplice e raffinato impreziosito dal tacco basso e quadrato per uno scintillio particolare e che attira l’attenzione. Questo tipo di scarpe è consigliato per tutte coloro che non sono abituate a portare tacchi troppo alti o vogliono essere comode per tutta la durata di una cerimonia.

Infine ritroviamo i due tipi di sandalo basso ricchi di dettagli preziosi come cristalli e pietre, uno della colorazione blu satinato di CaféNoir in stile infradito, oppure quello in argento con dettagli argento e rosa gold, un ricamo a forma di fiore per un tocco romantico ed elegante, della Geox. Queste calzature sono la scelta migliore per coloro che godono di un’altezza importante o per una cerimonia estiva, dove vogliamo essere raffinate ed eleganti senza rinunciare alla comodità.

Impostazioni privacy