Addio skinny, questi sono i jeans che andranno di moda in autunno

Diciamo pure addio ai jeans aderenti, gli skinny ora sono out e lasciano il ruolo da protagonista nel film della moda autunnale a un altro must: scopri il trend

Jeans moda autunno
Jeans (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Il tempo passa in fretta e l’autunno è già quasi alle porte, il momento perfetto per iniziare a sbirciare le tendenze che regneranno in tutta la stagione. Abbandonare bikini e abitini leggeri non sarà poi così spiacevole, in vista delle proposte che la moda ci ha offerto nel corso delle sfilate per esibire le collezioni dedicate. Stivali accattivanti, trasparenze, accessori vistosi, giacche strutturate, tessuti e volumi per farsi notare: siamo pronti per vivere un autunno da veri protagonisti.

L’indumento che maggiormente ha il potere di identificare le tendenze sono i jeans, presenti tutto l’anno in forme diverse, ma questa volta con un radicale cambiamento. Possiamo dire addio al modello skinny, per molti anni presente nei nostri armadi, per (ri)dare il benvenuto al trend definitivo. Un’ispirazione che come molte altre giunge dal passato, per segnare un taglio netto nella moda, e adattarsi ai party outfit così come alle uscite più casual.

Addio skinny: il vero trend

Jeans moda autunno
Jeans (Pexels)

Il momento di abbandonare le tendenze estive è quasi arrivato, e lentamente le temperature si abbasseranno sempre di più per offrire il benvenuto all’autunno. Potrebbe sembrare triste lasciare nel cassetto bikini e top colorati, ma non quando finalmente ci rendiamo conto delle infinità di possibilità che la moda ci propone per la prossima stagione. A partire dai colori vibranti, come il rosso e il viola, ma anche di dettagli seducenti, come i corsetti e gli stivali cuissardes, il rebel mood della pelle nera e dei look biker, ma anche il romanticismo dei fiocchi, soprattutto maxi.

Un altro elemento che potremo facilmente notare sono gli outfit strutturati, con giacche oversize e volumi infiniti per quanto riguarda i maglioni, ma questo casual mood “bigger” non riguarda solo i completi. I jeans, rivelatori assoluti delle tendenze in corso, acquisiranno le medesime atmosfere, per superare e scartare definitivamente il modello skinny che negli ultimi anni ha tenuto instancabilmente banco.

Ora è il turno dei baggy jeans, ispirazione della moda anni ’90 che abbiamo visto prepotentemente tornare anche nel corso dell’estate. Nelle collezioni autunnali tale periodo fashion si affermerà definitivamente nel presente con alcune rivisitazioni, ma saranno proprio questi jeans ad avere la meglio sulle tendenze, autoproclamandosi trend di stagione.

Impostazioni privacy