Shampoo solido: il motivo per cui tutte lo stanno scegliendo (e dovresti farlo anche tu)

In commercio ci sono moltissimi prodotti per i capelli, ma negli ultimi tempi sta spopolando lo shampoo solido. Ecco perchè va provato almeno una volta.

Shampoo solido benefici
Donna che fa la doccia (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Quando andiamo a fare la spesa, spesso ci troviamo davanti agli scaffali dei prodotti di bellezza non sapendo che “pesci” pigliare. Sono tantissimi, infatti, i prodotti per capelli disponibili in commercio e per un cliente c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Tuttavia, da un po’ di tempo a questa parte, sembra andare per la maggiore un tipo di shampoo rivoluzionario, quello solido, che ha numerosi punti di forza. Si trova in vendita con un formato che ricorda le tradizionali saponette che trovavamo a casa delle nonne o delle prozie, ma ha gli stessi ingredienti di quelli che troviamo nel classico flaconcino in plastica.

Ma perchè optare per questo prodotto piuttosto che continuare ad usare il classico liquido che pulisce la nostra chioma? E’ presto detto: una scelta che aiuta portafogli e ambiente.

Shampoo solido: tutti i benefici della saponetta che ti lava i capelli

Uno dei vantaggi dello shampoo solido è legato all’ambiente, e riguarda la plastica che viene risparmiata, non usando la versione liquida. Un modo per prendersi cura anche della nostra Terra, sempre più invasa da questo materiale che non è smaltibile in tempi brevi. Inoltre, la “saponetta per capelli” occupa anche meno spazio nella doccia o vicino alla vasca, e ne esistono versioni con uno spago in cotone o fibra naturale che permette addirittura di appenderla al bastone o al rubinetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Green Home (@meugreenhome)

Per poterla utilizzare basta solo metterla per pochi secondi sotto l’acqua, e quindi passarla effettuando una leggera frizione sul cuoio capelluto, finchè non produrrà la prima schiuma. A quel puntoi si potrà procedere al normale massaggio come nel caso dello shampoo tradizionale, quindi risciacquare la chioma.

Eventualmente, poi, si potrà procedere, qualora se ne sentisse il bisogno, con un secondo lavaggio. Oggi questa tipologia di detergente è abbastanza presente, e la bella novità è che lo si può trovare non solo in profumeria o nei negozzi specializzati, ma anche al supermercato. Sono sempre più, infatti, i grandi marchi che ne stanno fornendo una versione low cost, quindi accessibile a tutte. E’ proprio il caso di dargli una possibilità, no?

Impostazioni privacy