Sedie da giardino vecchie, questa è la soluzione incredibile per farle sembrare nuove

Se non sapete come far risplendere nuovamente le sedie da giardino, abbiamo la soluzione! Ecco un rimedio efficace contro lo sporco.

sedie da giardino 1
Sedie da giardino, come rimediare allo sporco (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

In questo periodo dell’anno, chi dispone di uno spazio verde fuori porta solitamente lo arricchisce con mobili e sedie da giardino, in modo da trascorrere in armonia le ore insieme ad amici e parenti. Solitamente, quando le sedie da giardino iniziano a diventare nere e sporche, la prima cosa che siamo abituati a fare è gettarle via. Errore comune che non deve ripetersi!

Il motivo è molto semplice: esiste una soluzione efficace contro lo sporco per far risplendere nuovamente le sedie da giardino, senza utilizzare detergenti chimici che possono essere dannosi per la nostra salute. Di seguito, ecco gli ingredienti per creare il vostro detersivo naturale che spazzerà via lo sporco dalle sedie da giardino in un attimo e ritorneranno di nuovo bianche come appena acquistate.

Sedie da giardino: la soluzione che le farà ritornare bianche come appena comprate

Sedie da giardino
Rimedio contro lo sporco per le sedie da giardino (Freeepik)

Per pulire le sedie da giardino, prima di illustrare come possiamo fare con questa soluzione innovativa e semplice, esistono anche altri rimedi per pulire senza utilizzare detersivi: per esempio diluendo l’aceto di vino bianco in acqua calda, ottimo come disinfettante e detergere in profondità. Il limone unito ad un po’ di sapone per i piatti, perfetto come sbiancante e antibatterico, l’acido citrico utilissimo per la sua funzione sbiancate e ottima scelta per sostenere l’ambiente, infine il mitico sapone di Marsiglia, basterà scogliere un po’ del sapone in acqua calda, strofinare per bene e risciacquare abbondantemente per ottenere un pulito perfetto!

Ritornando alla soluzione definitiva per pulire le sedie da giardino per farle splendere di nuovo, l’unico ingrediente necessario sarà il bicarbonato di sodio. Perfetto per sbiancare, detergere e pulire in profondità ogni superficie, riuscendo ad eliminare anche lo sporco più resistente. Per creare la soluzione basta miscelare due cucchiai di bicarbonato con l’acqua, fino ad ottenere una crema densa. Munendoci di spazzolini vecchi e un po’ di olio di gomito, anche lo sporco più incrostato andrà via. La regola fondamentale è far riposare il composto per almeno un’ora sulla macchina prima di strofinare, così avrà il tempo di agire in profondità.

In conclusione se desiderate sedie da giardino bianche e splendenti basterà il bicarbonato di sodio per risolvere ogni vostro problema. Provare per credere!

Impostazioni privacy