Tonico, ce n’è uno ideale per ogni tipo di pelle – la lista e le caratteristiche

Tonico, più importante di quanto si creda. Se vuoi saperne di più su questo pezzo importante della skincare è il momento di scoprirne tutte le proprietà. 

Tonico mille proprietà
donna trattamento bellezza – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La cura della pelle è fondamentale perché se non si usano i giusti prodotti si rischia di intravedere delle imperfezioni che possono via via peggiorare. Ecco perché ogni anno i colossi nel campo beauty ed i principali brand investono tantissimo nella ricerca per trovare il giusto prodotto che metta d’accordo proprio tutti e che li soddisfi certamente.

Su tale settore negli ultimi anni si è verificato un progresso incredibile e la vasta scelta di prodotti, per tutte le esigenze di pelle nonché varie fasce economiche, ne sono una chiara dimostrazione. Anche per quanto riguarda il tonico non c’è che l’imbarazzo della scelta. E se ancora non sai come introdurlo nella tua beauty routine, lasciati consigliare: scoprirai quanto è importante.

Tonico, i motivi per cui devi (ri)utilizzarlo assolutamente

Tonico mille proprietà
La conduttrice Tessa Gelisio – Instagram

Tessa Gelisio è una conduttrice apprezzata sia in TV che sul web dove ama creare del contenuto ironico ma che comunque tende a lanciare un messaggio importante. Come questo post che risale a diverso tempo fa ma che la vede coinvolta nel discorso circa l’uso del tonico. Un pretesto per incoraggiarne l’utilizzo. Forse non tutti sanno che questa lozione è la chicca per la nostra skincare: da usare mattina e sera nebulizzando alcune gocce sul dischetto leva trucco e passarlo sul viso.

C’è un momento preciso su quando usarlo ovvero dove esserci struccate ed aver pulito per bene la pelle che dovrà essere asciutta prima di passare alla fase del tonico. Amato nella skincare coreana, nota in tutto il mondo, questo prodotto permette una pulizia in profondità quindi rimuove ogni possibile residuo di make-up.

In commercio ve ne sono di tantissimi tipi; se ad esempio avete una pelle grassa esiste quella con azione astringente, se invece la pelle è mista, sarà utile per nutrire le parti secche – la zona T – insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.