Skincare, se manca questa crema nella tua beauty routine devi provvedere subito – il motivo

Skincare, la crema che non può mancare assolutamente nella tua beauty routine. Se non la usi, stai procedendo in maniera scorretta. 

crema immancabile skincare
skincare coreana bagno di latte – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU LETTI DI OGGI:

La skincare è un rituale che merita le dovute attenzioni, pensare di tralasciarla e/o non farla è sicuramente un errore e gli effetti si vedranno nel tempo. Dobbiamo guardare ad esempio i coreani che hanno una particolare devozione verso la skincare e che consta di tantissimi passaggi.

Basta vedere anche sui social, numerose le giovani TikToker coreane che fanno conoscere al popolo del web tutti i passaggi per avere una pelle fresca. Certo, magari ci sono delle volte in cui si va di fretta e quindi non è possibile stare lì ore, tuttavia è importante usare sempre e costantemente questi prodotti. E tra questi è immancabile questa crema: devi usarla sempre ed il motivo è più che importante.

Skincare, per farla correttamente devi usare questa crema

crema immancabile skincare
beauty routine – Instagram

Quando si tratta della cura delle pelle non bisogna mai prendere sottogamba la questione perché gli effetti della sua trascuratezza appariranno improvvisamente e lì non potrai fare nulla. E’ importante quindi prevenire cedimenti e rughe ed è per questo che i guru del regno beauty e della cosmetica suggeriscono di acquistare per il viso una crema a base di collagene. Essa è una proteina fibrosa della pelle ed assolve ad un ruolo importante in quanto è deputata a mantenere i tessuti elastici.

Una produzione naturale di collagene che con l’età tuttavia va a diminuire e quindi è lì che tocca a noi integrarla con cura costante e con i prodotti giusti. Una carenza di collagene infatti fa perdere tonicità e provoca la formazione di rughe. Ecco perché a partire dai 30 anni devi introdurla assolutamente, in questo modo infatti andrai a sopperire all’eventuale mancanza oltre a stimolarne la naturale produzione.

Una crema a base di collagene aiuterà a mantenere fresco il viso. Non pensare che occorra spendere molto per avere un buon prodotto in quanto in commercio ve ne sono di tantissime fasce di prezzo: dalla più cara Sisley (oltre i 100 euro) a Filorga,(sui 50,00 euro), oppure andando sempre progressivamente a diminuire Collistar, Yves Rocher – quest’ultimo è un noto brand francese di cosmesi vegetale – e per finire Cera di Cupra, disponibile anche al supermercato e costa solo qualche euro.

Impostazioni privacy