Autostrade, girano i ladri: non fermarti per il caffè quando sei in viaggio

Attenzione sulle autostrade per l’Italia. La viabilità è compromessa dai ladri. Con un trucchetto possono rubare i bagagli e tanto altro, svelato come ci riescono. 

autostrade
(Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

In questo periodo dell’anno, non è inusuale, trovarsi nel traffico autostradale, composta da chilometri e chilometri di code in cerca di raggiungere la meta per le vacanza. Ancora più ovvio è il rifocillarsi ad un punto Autogrill, se le ore di viaggio sono state molte e la fine è ancora molto lontana.

In questo ultimo periodo, però c’è un attenzione maggiore sulle autostrade, in quanto si aggirano dei ladri che con un semplice trucco, sarebbero capaci di rubare bagagli e denaro. Scopriamo come ci riescono.

Autostrade: allarme Autogrill, fate attenzione a dove posizionate l’auto

autostrade
Punto Autogrill (Facebook)

Fermarsi per una sosta e consumare qualcosa al bar di un punto Autogrill, non è cosa inusuale anzi è meglio riposarsi un po’ e rifocillarsi prima di mettersi di nuovo in cammino sulle autostrade. Ma è necessario tenere gli occhi ben aperti. Sulle autostrade per l’Italia, si sta sviluppando un fenomeno alquanto gravoso.

Una banda di malfattori, bucherebbero le ruote del malcapitato, e con una scusa di soccorso sarebbero in grado, senza farsene accorgere di derubare denaro e bagagli. Se notassero che il bottino è ricco, inviterebbero il proprietario dell’auto ad indirizzarsi verso il punto Autogrill per chiedere maggiore assistenze e loro in un batter d’occhio farebbero scomparire tutte le valigie.

Il consiglio, per evitare che questo possa accadere, è di posizionare il proprio veicolo in prossimità delle telecamere di sorveglianza, fra due auto in modo da impossibilitare i movimenti dei ladri o ancora dove è possibile visionarla anche dall’interno del punto ristoro.  Se vi dovesse capitare questa circostanza, siate diffidenti delle intenzioni altrui.

Nell’ultimo periodo, la banda di malfattori sta mandando in escandescenza le forze dell’ordine in tutta Italia. Quindi tutelarsi in prima persona è fondamentale. Ma non solo i punti Autogrill sono presi d’assalto dai ladri. Questo movimento sarebbe in funzione anche negli ampi parcheggi come quelli dei supermercati o centri commerciali.

E’ essenziale essere prudenti e posizionare la propria autovettura in punti strategici per non permettere ai ladri di fare i loro comodi, e voi di rimanere senza i vostri beni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.