WhatsApp, addio screenshot senza che l’altro lo sappia: nuovo aggiornamento per la privacy

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più usata negli ultimi anni, è pronta a cambiare prospettiva: nuove modifiche in arrivo. Saranno di tuo gradimento? 

WhatsApp novità
smartphone tra le mani – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Negli ultimi anni è decisamente cambiato il modo di concepire la comunicazione. Se le penultime generazioni sono cresciute con lo squillo  e la Summer Card che consentiva di avere 100 sms al giorno, oggi non vi sono limiti che tengano sia per quanto concerne il quantum di messaggi a disposizione che le tempistiche o ancora i confini territoriali.

Con WhatsApp infatti è possibile mandare messaggi e videochiamare senza problemi chiunque, anche chi vive dall’altra parte del mondo. Un’innovazione certamente importante che consta di continui aggiornamenti proprio per offrire agli utenti di ogni età e di ogni angolo del pianeta un servizio sempre migliore e mantenere così la posizione di prestigio che vanta sinora.

WhatsApp, modifiche in arrivo: cosa dovremo aspettarci?

WhatsApp novità
WhatsApp icona – Pixabay

Sono principalmente tre le modifiche che vedremo prossimamente nella celebre applicazione e che sicuramente soddisferanno le esigenze degli utenti. Premettiamo subito che non è stata modificata la notifica del messaggio eliminato, una cosa su cui forse Zuckerberg dovrebbe meditare vista la richiesta impellente da parte del web. Tuttavia, possiamo dire addio ad un’altra notifica fastidiosa, ovvero quando si è in alcuni gruppi.

Queste chat di gruppo spesso sono delle vere torture 2.0 e quindi uscire di scena oggi non è mai stato così elegante. Con l’ultimo aggiornamento infatti quando lo riterremo opportuno, possiamo abbandonare il gruppo silenziosamente ossia senza che appaia alcuna notifica. Una conquista per chi si ritroverà a settembre inserita in tanti gruppi scolastici.

Ma non è finita qui: è possibile infatti godere di altri due aggiornamenti sempre imperniati alla stregua della privacy: come l’impossibilità di poter screenshottare i messaggi effimeri, del resto se il mittente li ha resi così, ci sarà un motivo. Quindi da oggi sentiti libero di inviare i tuoi messaggi effimeri, non saranno divulgati.  Molto pratica ed utile la terza novità: potremo decidere da chi farci vedere online e da chi no, un modo per scindere vita lavorativa e privata, evitando così di far capire troppo di sé.

Impostazioni privacy