Smartphone e foto: svelati i trucchi per scatti a prova di Instagram

Le generazioni passate non avevano la possibilità di scattare come oggi una foto al secondo e in molte occasioni, era un vero e proprio privilegio quello di possedere una macchina fotografica con un rullino.

Prima si facevano delle foto, previste dalla quantità disponibile nel rullino e poi si attendeva per guardare il risultato. Oggi grazie agli smartphone, padroni delle nostre vite, è possibile scattarsi una foto al secondo ed il minuto successivo, postarla sui social mostrandola cosi ad amici e parenti. Un’abitudine per i nativi digitali ed una assoluta trasformazione per coloro che sono nati negli anni passati.

Foto
Foto (Instagram)

Grazie agli smartphone, è diventato normale scattare foto in ogni parte del mondo, focalizzando qualsiasi cosa: dai monumenti, ai piatti preparati ed anche momenti di pura condivisione personale e familiare, vengono ripresi con il cellulare e postati poi sui social. Ogni anno che passa, arrivano nuovi aggiornamenti sui propri smartphone che permettono di realizzare foto e video come dei veri professionisti. Un’opzione presente sui cellulari dell’ultima moda è la “CineMagic”, attraverso il suo utilizzo è possibile scattare foto con molti effetti speciali e luci da set cinematografici. A dare il via a questa lavorazione, è stato il noto regista Gabriele Muccino che con uno smartphone ha realizzato un cortometraggio, dimostrando a tutti quante funzionalità possono essere utilizzate. Questa sua iniziativa, ha dato il via ad un confronto inevitabile tra cinema e tecnologia gestito da Xiaomi.

Gli ultimi smartphone realizzano video e foto da veri professionisti

Foto artistiche
foto artistiche (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Per una primavera all’insegna dello stile indossa i jeans di Valentina Ferragni

Con le continue innovazioni è diventato per tutti più semplice realizzare video e foto artistiche da veri professionisti, un modo per guardarsi dalla propria prospettiva preferita. Anche gli studenti della Nuova Accademia delle belle arti di Milano hanno organizzato una mostra a Torino che ha come focus centrale il digitale.

L’arte sta acquistando nel tempo sempre più consapevolezze rispetto al digitale che è diventato per tutti una parte fondamentale della propria vita, un confronto quindi tra cinema, cultura e tecnologia permette agli esperti di realizzare prodotti che siano all’avanguardia e per questo, seguiti dalla maggior parte della popolazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Minigonna con strascico, trend del momento: come abbinarla per una primavera nel segno del glamour

Impostazioni privacy