Minigonna con strascico, trend del momento: come abbinarla per una primavera nel segno del glamour

La minigonna con strascico è un modello molto fashion, trend del momento: a lanciare questa moda è stato il marchio Prada, tra i più famosi sulla scena globale.

Minigonna strascico
Minigonna strascico (Instagram @Prada)

Scenica, dal forte impatto visivo e super glamour. La minigonna con strascico è un modello inusuale lanciato da Prada e diventato già un trend del momento.

Dalla scorsa Fashion Week, andata in scena a febbraio, questa mini molto particolare è diventata una vera e propria ossessione, presentata proprio nell’ambito della sfilate inereti la nuova linea primavera estate 2022.

Realizzata in raso, la nota Maison l’ha proposta in molteplici tinte: dal rosa, al giallo, al nero, all’arancio, è un capo prezioso con cui lasciare a bocca aperta in ogni occasione. Il suo fascino ha persino conquistato il cuore di Chiara Ferragni, guru di stile assoluta che l’ha sfoggiata proprio durante la settimana della moda milanese.

Da allora è diventata un oggetto di desiderio, sognato in tutto il mondo, risultato della collaborazione di Miuccia Prada e lo stilista belga, Raf Simons.

Minigonna con strascico: come abbinarla

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Dall’effetto vedo e non vedo, questa minigonna è talmente scenica che può essere abbinata anche con un look molto semplice. Con una maglia nera e un paio di ballerine darà vita a un outfit dal sapore bon ton, mentre con un tacco e una camicetta a uno elegante e sensuale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Rossella Migliaccio, l’esperta di armocromia sbarca in tv con un programma ad hoc

Per sdrammatizzarla si può indossare con capi inaspettati, ispirandosi all’abbinamento della Ferragni che l’ha sfoggiata con un chiodo di pelle, realizzando un mix di contrasti travolgente.

Oltre all’imprenditrice digitale ha conquistato anche l’influencer Giorgia Tordini che l’ha indossata con sopra una blazer in pelle over, creando un look molto fashion.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Matilde Gioli: la sua coda bassa è il trend di cui non si può fare a meno

Una capo destinato a diventare iconico con cui lasciare il segno in questa bella stagione, sia per le occasioni più formali, sia per i contesti più casual, catalizzando l’attenzione.

Impostazioni privacy