Rossella Migliaccio, l’esperta di armocromia sbarca in tv con un programma ad hoc

La maggiore esperta di armocromia in Italia arriva in tv con una trasmissione tutta dedicata alla bellezza e ai colori. Rossella Migliaccio “rivoluziona” il mondo beauty.

Nuovo programma di Rossella Migliaccio
Rossella Migliaccio (@rossellamigliaccio_ Instagram)

E’ grazie a lei se l’armocromia è arrivata in Italia e se ne inizia a parlare sempre più. Rossella Migliaccio, esperta di immagine, con una lunga carriera alle spalle, ora avrà la possibilità di “sdoganare” questa particolarissima disciplina con un programma ad esso dedicato.

Originaria di Napoli, ma residente a Milano, la professionista si è dapprima laureata in Marketing alla Bocconi, per poi proseguire gli studi a Londra, alla London Image Institute in Image, Professional Development Skills and Personal Branding, Foundation and Advanced. In seguito ha preso parte a dei corsi anche allo IED in Personal Shopping.

Membro dell’Association of Image Consultants International, ha insegnato anche presso la Business School del Sole24Ore e il Politecnico di Milano. E’ balzata agli onori della cronaca grazie al suo libro Armocromia, nel quale ha spiegato le tecniche e le basi di questa disciplina così particolare, che tratta l’armonia dei colori, creata agli inizi del Novecento dall’artista e docente della Bauhaus Johannes Itten, autore de L’Arte del Colore.

La Migliaccio è molto seguita sui social, su Instagram vanta un profilo da ben 363.000 follower, ed era solo questione di tempo prima che la tv si interessasse a lei e ai suoi preziosi consigli, decidendo di proporle un programma tutto dedicato alle sue competenze così particolari.

Rossella Migliaccio: parte il suo programma tutto dedicato ai colori

Ecco quindi che Real Time si è fatto “sotto”, e le ha affidato la trasmissione Revolutions, partita due giorni fa, il 9 aprile. L’esperta ha parlato di questa nuova avventura con Vanity Fair, rivelando alcuni particolari sulla struttura dello show.

“Gli ospiti della trasmissione sono tutte persone normali. Ho partecipato in prima persona ai casting perché volevo che ci fosse varietà proprio per rispecchiare la società in cui siamo tutti diversi. Ci sono età, forme, e colori della pelle differenti” ha spiegato. L’armocromia permette infatti di capire quali colori fanno di più al caso nostro, partendo dal tono della pelle, e passando anche per occhi e capelli.

Leggi anche –> Matilde Gioli: la sua coda bassa è il trend di cui non si può fare a meno

Leggi anche –> Albert Einstein, come mangiava il genio della fisica

“I protagonisti mi raccontano prima le loro esigenze, io poi faccio loro l’analisi armocromatica e delle forme di viso e corpo. Dopo aver scelto per loro un outfit adeguato, e dopo un hairlook e make-up valorizzante, si ritrova allo specchio la versione migliore di se” ha quindi aggiunto. Rossella ha voluto inoltre sottolineare quanto la sua disciplina sia in grado di cambiare sul serio la vita, e non si fermi solo all’aspetto più evidente dell’immagine, essendo il primo step di un processo più ampio.

Impostazioni privacy