Matilde Gioli: la sua coda bassa è il trend di cui non si può fare a meno

Tra le attrici più cool del panorama italiano, l’interprete di Doc – Nelle tue mani è anche un’icona di moda. Matilde Gioli lancia un nuovo trend primaverile.

Trend capelli di Matilde Gioli
Matilde Gioli (@matildegioli Instagram)

Doc – Nelle tue mani è il successo indiscusso di questi primi mesi del 2022, e buona parte del merito va all’attrice milanese, interprete di una sfaccettata Giulia, interesse amoroso del protagonista Andrea Fanti. A darle corpo e anima lei, Matilde Gioli, classe 1989.

Un concentrato non solo di talento e sensibilità, ma anche di stile e classe innata, che l’artista mostra anche nella vita di tutti i giorni, oltre che sul red carpet o durante le promozioni in tv.

Ne è un esempio il nuovo trend da lei lanciato, che la rappresenta bene grazie a un connubio tra semplicità ed eleganza intramontabile: parliamo dell’hairstyle che da qualche tempo sfoggia anche sui social.

Una coda bassa deliziosa e di grande effetto, semplicissima da imitare e che è l’ideale per questi primi giorni di primavera. Un “must” che sta bene con qualsiasi stile, dal tocco minimalista e pulito che mette in risalto i tratti del viso e permette di poter osare con il make up, magari facendo come lei, che punta tutto su uno smokey eyes importante, a valorizzare i suoi incredibili occhi chiari.

Matilde Gioli: come ricreare la sua elegantissima coda bassa

Per poter ricreare a casa il look minimalista e chic dell’attrice sono necessari pochi prodotti, da utilizzare con attenzione per poter definire ogni minimo dettaglio. Ecco cosa serve.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matilde Lojacono Gioli (@matildegioli)

Innanzitutto bisogna munirsi di un pettine a denti stretti, essenziale per poter pettinare con cura i capelli, e tirarli indietro, pur mantenendo la riga centrale, senza nodi o ciocche fuori posto. Per aiutarsi nel compito si può usare della cera modellante o mettere un po’ di gel sui denti del pettine, in modo da mantenere la piega perfettamente.

Leggi anche –> L’insonnia non ti dà tregua? Ecco i rimedi naturali che possono aiutarti

Leggi anche –> Lady Gaga rompe il silenzio: la sua è una malattia incurabile…

I capelli vanno quindi raccolti in una coda bassa, avendo cura di tenere una ciocca separata, che andrà arrotolata attorno all’elastico per nasconderlo e rendere ancora più sofisticato l’hairstyle. I capelli vanno lasciati naturali, semmai solo sistemati leggermente con un ferro o una piastra. Una spruzzata di lacca completerà poi il tutto. Un look che non passerà di certo inosservato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.