Matilde Gioli: la sua coda bassa è il trend di cui non si può fare a meno

Tra le attrici più cool del panorama italiano, l’interprete di Doc – Nelle tue mani è anche un’icona di moda. Matilde Gioli lancia un nuovo trend primaverile.

Trend capelli di Matilde Gioli
Matilde Gioli (@matildegioli Instagram)

Doc – Nelle tue mani è il successo indiscusso di questi primi mesi del 2022, e buona parte del merito va all’attrice milanese, interprete di una sfaccettata Giulia, interesse amoroso del protagonista Andrea Fanti. A darle corpo e anima lei, Matilde Gioli, classe 1989.

Un concentrato non solo di talento e sensibilità, ma anche di stile e classe innata, che l’artista mostra anche nella vita di tutti i giorni, oltre che sul red carpet o durante le promozioni in tv.

Ne è un esempio il nuovo trend da lei lanciato, che la rappresenta bene grazie a un connubio tra semplicità ed eleganza intramontabile: parliamo dell’hairstyle che da qualche tempo sfoggia anche sui social.

Una coda bassa deliziosa e di grande effetto, semplicissima da imitare e che è l’ideale per questi primi giorni di primavera. Un “must” che sta bene con qualsiasi stile, dal tocco minimalista e pulito che mette in risalto i tratti del viso e permette di poter osare con il make up, magari facendo come lei, che punta tutto su uno smokey eyes importante, a valorizzare i suoi incredibili occhi chiari.

Matilde Gioli: come ricreare la sua elegantissima coda bassa

Per poter ricreare a casa il look minimalista e chic dell’attrice sono necessari pochi prodotti, da utilizzare con attenzione per poter definire ogni minimo dettaglio. Ecco cosa serve.

Innanzitutto bisogna munirsi di un pettine a denti stretti, essenziale per poter pettinare con cura i capelli, e tirarli indietro, pur mantenendo la riga centrale, senza nodi o ciocche fuori posto. Per aiutarsi nel compito si può usare della cera modellante o mettere un po’ di gel sui denti del pettine, in modo da mantenere la piega perfettamente.

Leggi anche –> L’insonnia non ti dà tregua? Ecco i rimedi naturali che possono aiutarti

Leggi anche –> Lady Gaga rompe il silenzio: la sua è una malattia incurabile…

I capelli vanno quindi raccolti in una coda bassa, avendo cura di tenere una ciocca separata, che andrà arrotolata attorno all’elastico per nasconderlo e rendere ancora più sofisticato l’hairstyle. I capelli vanno lasciati naturali, semmai solo sistemati leggermente con un ferro o una piastra. Una spruzzata di lacca completerà poi il tutto. Un look che non passerà di certo inosservato.

Impostazioni privacy