Lady Gaga rompe il silenzio: la sua è una malattia incurabile…

La pop star Stefani Joanne Angelina Germanotta, conosciuta come Lady Gaga, ha confessato di soffrire di una malattia molto dolorosa…

Lady Gaga (nome d’arte tratto dal brano Radio Ga Ga dei Queen) è una cantautrice, attrice e attivista statunitense: si tratta di un’artista camaleontica, conosciuta per i suoi modi eccentrici.

La talentuosa trentaseienne ha deciso di rompere il silenzio, rivelando tutti i dettagli della sua malattia, che colpisce circa 6 milioni di italiani: la fibromialgia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

La fibromialgia è una patologia caratterizzata da dolori muscolari diffusi e associati ad affaticamento, rigidità, problemi di insonnia, di memoria e alterazioni dell’umore.

La malattia di Lady Gaga è considerata cronica: ciò significa che non esiste una vera e propria cura, piuttosto diversi piani terapeutici, per poterla controllare e non rischiare di farla aggravare.

Solitamente vengono prescritti dei farmaci per placare il dolore e si consiglia di avere una sana alimentazione ed una vita regolare, nonché di svolgere attività fisiche quali il Qi Gong e lo yoga.

Lady Gaga e la fibromialgia: la campagna di sensibilizzazione, i primi sintomi e tanto altro…

Lady Gaga
La cantautrice Lady Gaga – Foto da Instagram @ladygaga

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Come avere sempre capelli al top? Ecco svelate alcune tecniche per ottenere una tintura resistente

Lady Gaga avvertì i primi malori, dovuti a questa patologia, nel 2017, a Vancouver: i sintomi si manifestarono nel bel mezzo di un tour, che non ha mai potuto terminare.

La fibromialgia è stata anche la causa della cancellazione di molti concerti: nel 2018 la famosa trentaseienne si è trovata a dover affrontare una fase acuta, che l’ha costretta a prendersi una pausa dal suo lavoro, cancellando ben 10 date del suo tour, anche in Europa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milano è sempre una buona idea per un fine settimana indimenticabile, ecco perché

E’ stato proprio questo episodio a scaturire in lei il bisogno di parlare con il suo pubblico e sensibilizzare le persone, riguardo questa patologia invisibile: molto spesso, infatti, chi ha la fibromialgia non viene creduto, oppure i sintomi vengono associati a malattie ben più note, come la sclerosi multipla.

Impostazioni privacy