Instagram e bellezza: 10 profili che devi assolutamente seguire adesso

Il tempo trascorso su Instagram aumenta sempre di più, per questo è necessario seguire profili utili e positivi: ecco quelli imperdibili sul tema beauty che ti cambieranno la vita

Profili da seguire
Extension (@priscillavalles)

Gli articoli più letti di oggi:

I social sono ormai parte integrante delle nostre vite, tanto da determinare in alcuni casi le influenze e la realtà più che raccontarle. Instagram, in modo particolare, si attesta come uno strumento largamente utilizzato e ormai irrinunciabile per moltissime persone. I dati delineano un utilizzo che in media impegna gli utenti per intere ore, senza che quasi ci si accorga di quanto tempo effettivamente si dedichi a tale attività. Il motivo è molto semplice: la rapidità della comunicazione ad immagini, più potenti e semplici di qualsiasi altro mezzo, e la facilità di comprensione da un largo pubblico, a prescindere ad esempio dalla lingua, rendono Instagram la piattaforma regina.

Perfetto anche per raccogliere informazioni, per tenersi aggiornati sulle star di riferimento, per un leggero svago in una giornata difficile, il social occupa molto del tempo delle nostre giornate. Per tale ragione, è importante scegliere con attenzione quali profili seguire, aggiungendo pagine positive e utili alle preferite. Sul tema beauty, vi sono 10 profili assolutamente imperdibili, che ispirano e risollevano anche le giornate più difficili.

Instagram e bellezza: profili imperdibili

Profili da seguire
Manicure (@unghiedellamadonna)

Se il “punto debole” beauty che maggiormente conquista la nostra attenzione è la manicure, il profilo da non lasciarsi assolutamente sfuggire su Instagram è quello della nail artist Isabella Franchi. Unghie artistiche, veri e propri dipinti, ma anche super fashion, come ci insegna Chiara Ferragni, sua assidua cliente. Ma sempre sulla nail art, la beauty influencer che opera anche per Chanel, Betina Goldstein, stupisce sia per minimalismo che estro, sempre con eleganza.

Ma a conquistare l’ammirazione comune per quanto concerne la bellezza, le chiome folte e fluide delle star possono ossessionarci con la loro splendente intensità. Dietro ogni hair look vincente si nasconde un hairstylist geniale, e spesso extension magiche. Priscilla Valles in questo senso è la regina dello star system, una vera incantatrice di capelli, che riesce a trasformare in modo davvero sorprendente: Kim Kardashian e Dua Lipa confermano. Un altro hairstylist di alto pregio, un vero e proprio fuori classe, è Chris Appleton, artefice delle chiome perfette di molte star, inclusa l’intramontabile Jennifer Lopez, che ancora oggi detta tendenza in fatto di hair look.

Il make up è un’altra sfera che concentra i nostri sforzi, senza ottenere i risultati che contempliamo su Instagram. Soprattutto quelli di Nikkie de Jagger e di Patrick Ta, due artisti del trucco indiscutibili e letteralmente imperdibili nelle loro creazioni. Ma vantiamo un make up artist italiano degno di nota, asso nella manica di Elodie, che risponde al nome di MrDanielMakeUp, art director del brand Nabla, che realizza i sogni più irraggiungibili per quanto concerne  il trucco, soprattutto illuminante.

Anche i tattoo rappresentano ormai una vera e propria frontiera fashion, soprattutto per quanto concerne la bellezza dell’immagine, come ci dimostra la tatuatrice Amanda Toy, con uno stile inedito e coloratissimo, unico nel suo genere. Il profilo da seguire con attenzione per non commettere più errori sulla propria bellezza, comprendendo anche il prezioso tema del benessere della pelle, è di una dottoressa. Il suo nome è Maria Pia Priore, e la sua capacità è quella di gettare luce su ogni dubbio che riguardi il mondo della bellezza.

Un apporto importante sulla piattaforma è dato dalla modella olandese Enya, alla pagina che corrisponde al nome “@downsyndromequeen”, ed è tra le prime stelle di Instagram con una forma di disabilità intellettiva. Ma il suo pregio non è solo la sensibilizzazione verso un tema importante, bensì anche la capacità di fondere il mondo del beauty alle vibrazioni della positività.

Impostazioni privacy