Make Up estivo: 6 prodotti must che non possono mancare nella trousse per le vacanze

Pronte per un make-up estivo che lascerà tutti senza fiato? Ecco i sei prodotti must che non possono mancare nella tua trousse. Con questi sarai assolutamente pazzesca. 

Make up estivo must
Gloss trasparente – Instagram

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Essere al top è un must: avere un aspetto curato infatti è sempre un qualcosa che dobbiamo a noi stesse. A volte bastano piccoli accorgimenti per un risultato veramente eccellente. E’ qui che entra in gioco – tra le tante cose – il make up. Perfetto tutto l’anno, necessita ovviamente degli accorgimenti mirati ad ogni stagione.

Il motivo è evidente: ogni periodo dell’anno ha certamente bisogno delle sue esigenze quindi ad esempio pensare che truccarsi in estate tantissimo sia vantaggioso è assolutamente errato. Ecco quindi i sei prodotti must che devi portare con te in vacanza, il resto puoi lasciarlo comodamente in casa.

Make up estivo, i sei prodotti che non possono mancare in vacanza

Make up estivo must
Make up estivo – Instagram

I professionisti del make-up hanno presentato poche ore fa sui social questa creazione cromatica assolutamente incantevole. Se possiamo notare bene, al di là del gioco di ombretti semplicemente favoloso, la bellissima modella presenta tutti i prodotti must che non possono mancare nella nostra trousse. Partiamo dal viso dove gli essenziali sono due: correttore e illuminante. 

Non possiamo fare a meno del correttore, anche se siamo abbronzante, d’estate solitamente si dorme molto poco tra il caldo e le uscite che si quadruplicano rispetto all’inverno. Ecco perché la mattina possiamo ritrovarci ad avere delle occhiaie come se fossimo dei graziosi panda! Con il correttore avremo lo sguardo sicuramente più fresco.

L’Illuminante serve a sublimare l’abbronzatura e creare dei contrasti in viso grandiosi, evitando le zone d’ombra: quindi via all’illuminante sugli zigomi, sembreranno scolpiti. Vi è una terza opzione valida per chi vuole uniformare l’incarnato o non è abituata ad uscire senza fondotinta, in questi casi è utile la BB Cream, soprattutto se con protezione solare, sarà perfetta per combattere in città i raggi del sole.

Per quanto riguarda gli occhi ed intensificare lo sguardo avrai bisogno di due trucchi: mascara e eyeliner. Il primo ti donerà delle ciglia da cerbiatta per un tocco seducente, le ciglia pettinate e nere hanno sempre il loro fascino. L’eyeliner quest’anno si usa colorato ma puoi andare comunque sul classico puntando sul marrone e nero, sarai molto glamour.

E sulle labbra? Qui la modella indossa un mascara sul malva ma molto tenue, vanno bene i rossetti di queste tonalità oppure lasciarti andare con i gloss: sono giocosi, freschi e rimpolpano le labbra.

Impostazioni privacy