Ciglia più lunghe e folte: addio mascara, il segreto è nel frigorifero e ce l’hanno tutti

Le ciglie folte e lunghe si possono ottenere anche senza mascara o senza altri prodotti di make up. Ecco qual è il segreto che in tanti nascondono.

ciglia folte lunghe come averle
(Pexels – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le ciglie folte e lunghe si possono ottenere anche senza bisogno di un mascara o di un particolare prodotto per la cura delle ciglia. C’è un rimedio naturale che tantissime persone conoscono e tengono nascosto, magari perché lo usavano le loro nonne. In più, anche alcune formulazioni di mascara usano le stesse sostanze che puoi trovare in un prodotto facilmente a disposizione nel tuo frigorifero. Il risultato è immediato e non hai bisogno di usare altri strumenti o prodotti di make up per poter ottenere ciglia bellissime. Di cosa si tratta e come usarlo per non sbagliare.

Le ciglia folte e lunghe: come averle? Segui questi semplici consigli e non potrai sbagliare

ciglia folte lunghe consigli
(Alexas_Fotos – Pixabay)

Le ciglie folte e lunghe si possono ottenere con un uovo. Infatti, nell’uovo ci sono vitamine dei gruppi A, C, B ed E. Oltre a questo, l’uovo contiene una serie di sali minerali molto importanti per la crescita delle ciglia, come ferro, magnesio e Omega 3. Come applicare l’uovo senza rovinare gli occhi? È tutto molto semplice. Prima di tutto, separa il tuorlo dall’albume, usando due ciotole diverse.

Infatti, per questa operazione ti servirà solo il tuorlo. Le ciglie folte e lunghe si possono ottenere passando uno spazzolino pulito sui tuorli e poi andando ad applicare la formulazione naturale direttamente sulle ciglia, senza esagerare con l’uovo. Infatti, non deve assolutamente colpire l’occhio. Infine, si tiene tutto per un’ora e poi si risciacqua tutto con l’acqua.

L’albume si può usare per preparare dei dolci, basta conservarlo nel frigorifero. Oltre a questo metodo molto semplice, si può usare anche al succo di cipolla. Si applica con attenzione sulle ciglia con un cotton fioc o un bastoncino di cotone. Poi si attendono 3 ore e si risciacqua il tutto. Infine, un terzo metodo è quello di usare una soluzione di acqua e qualche goccia di olio di ricino. Per l’applicazione, puoi usare lo scovolino di un vecchio mascara. Anche in questo caso, la soluzione va risciacquata dopo un’ora. Le tue ciglia saranno bellissime e non avrai bisogno del mascara!

Impostazioni privacy