Capelli con frangia, 5 tagli che stanno bene veramente a chiunque

La frangia è la modalità più veloce con cui rendere personale un hairlook, ma quali sono i tagli che funzionano sempre? Alcuni imperdibili trend: versatili e perfetti per ogni ovale

Tagli con frangia
Frangia (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Tra le tendenze che conquistano il 2022, una in particolare compie un grande ritorno che contraddistingue l’estate, e ancora di più il prossimo autunno. Riguarda un settore, che forse ancora più della moda e dell’haute couture, interessa indistintamente proprio tutti, in quanto di primaria importanza per la propria immagine. A cambiare radicalmente la tendenza nel mondo degli hairlook, la frangia quest’anno si impone come forse non accadeva da tempo, modificando i tagli più gettonati del momento.

La frangia è la modalità più veloce per cambiare un taglio di capelli, rendendolo più personale, ma senza incorrere in trasformazioni radicali. Apporta uno stile completamente diverso ma non stravolge le lunghezze, un fattore che solitamente incide in modo definitivo sulla scelta di sperimentarla. Ma non solo la frangia regna come trend a tempo indeterminato, si aggiungono alcuni particolari hairlook che si rivelano adatti a ogni forma del viso, particolarmente versatili e funzionali, ma soprattutto fashion.

Capelli con frangia: 5 tagli perfetti

Tagli con frangia
Frangia (Pexels)

La frangia, perfetta per cambiare look senza timori, è anche un evidente mezzo per mettere in risalto lo sguardo e addolcire ed equilibrare i lineamenti. Per queste ragioni, si rivela una scelta adatta a tutte, in quanto facilmente adattabile sulle proprie esigenze, ma soprattutto ad ogni tipo di taglio. Trend di questa e delle prossime stagioni, la frangia offre maggiore personalità ai 5 tagli in voga, che hanno la peculiarità di donare proprio ad ogni forma del viso con pochi accorgimenti.

Per le maxi lunghezze, i capelli lunghi scalati con frangia “a tendina“, scelta di cui la massima indossatrice risulta l’attrice Dakota Johnson, è la tendenza indiscutibile. Per capelli lisci o mossi, dritti o scalati, non richiede particolare manutenzione e non compre eccessivamente il viso, pur mantenendo il focus sugli occhi. Per i capelli medio lunghi, il long-bob si presenta come la scelta sofisticata ma non impegnativa, con cui dare un taglio alla propria chioma, senza assumere decisioni drastiche.

La tipologia del capello non conta sul risultato finale, in quanto perfetto per adattarsi ad ogni forma, più regolare o naturale che sia. La frangia in questo caso è d’obbligo, soprattutto scalata ad incorniciare lo sguardo, per un impatto da vera diva. Anche il caschetto corto, geometrico o classico, richiede il tocco femminile della frangia, come ci insegna il celebre personaggio “Valentina” della serie di fumetti ideata da Guido Crepax.

In questo caso si può optare anche per una scelta azzardata, come la frangia mini e dritta, o un’opzione più morbida, come la frangia sfilata. Il pixie cut non può mancare nelle prossime tendenze, soprattutto in una versione decisamente meno corta e scalata, che ricalca la moda anni ’90. In questo caso la frangia è rigorosamente scalata e spettinata, per uno stile esplicitamente casual.

Il boyish cut naturalmente rappresenta in modo esemplare l’opzione del “corto”, ma non senza alcuni accorgimenti fashion, proprio come la frangia, che può presentare diverse varianti, come quella laterale, che ammorbidisce l’ovale.

Impostazioni privacy