I 4 supermercati più economici in assoluto – la lista secondo l’indagine di Altroconsumo

Svelati i 4 supermercati più economici in assoluto, tramite l’analisi eseguito da Altroconsumo. Ecco la lista dei migliori supermercati in assoluto.

supermercati
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I consumatori abituali dei supermercati, tendono ad essere spesso e volentieri a caccia di offerte e prezzi bassi per potersi garantire prodotti di qualità ad un costo accessibile. L’indagine svolta da Altroconsumo, ha coinvolto più di dieci mila persone, che sono clienti abituali dei supermercati, tramite un quiz a determinare la lista dei 4 supermercati più economici in assoluto.

Di seguito, ecco i quattro supermercati più economici, secondo la lista di Altroconsumo, dove poter fare la spesa.

Supermercati: la lista dei più economici in assoluto secondo Altroconsumo

supermercati
(Freepik)

Secondo l’analisi effettuata dai consumatori, che tramite un quiz su Altroconsumo, hanno potuto stilare la classifica dei 4 supermercati più economici in assoluto. Nel Nord Italia la classifica comprende i supermercati: Toscano, Eurospin, IN’s e Prix. Toscano è situato nell’area più a nord mentre, le altre catene, sono molto più diffuse su tutto il territorio nazionale come Eurospin, ma anche IN’s e Prix più radicate nel centro Italia.

Cambiando, però, alcuni parametri la lista proposta da Altroconsumo è ben diversa. Fra tutti i supermercati, per offerte e vasta gamma di scelta risulta il supermercato Aldì, brand tedesco, che ha la nomea di prezzi super accessibili a tutti, offrendo prodotti di altissima qualità e offerte sensazionali su molti marchi.

Per chi è amico dell’ambiente, scegliere Aldì supermercati, è la scelta vincente. Dal 2018, la nota catena tedesca, sta riducendo al minimo la produzione di imballaggi di plastica e l’emissione di carbonio. La mission dell’azienda è quella di risparmiare più di 150 mila tonnellate di plastica ogni anno, salvaguardando l’eco-sistema. Aldì, in Inghilterra, mette a disposizione dei consumatori la possibilità di acquistare pasta e riso sfusi, usufruendo di sacchetti biodegradabili. Questo progetto, molto probabilmente, sarà esteso anche Itali, permettendo all’azienda madre di risparmiare un capitale per lo smaltimento della plastica.

Di seguito, la lista proposta da Altrocosumo, spicca per altri noti marchi di discount  e sono solo, che hanno in comune la soddisfazione del cliente per qualità dei prodotti, scelta e offerte accessibili a tutte le tasche. Al primo posto troviamo Eurospin, seguito a ruota da Prix e Tuodì, MD discount, DPiù, infine troviamo Lidl, IN’s, Penny Market e Todis.

Impostazioni privacy