Le 10 creme solari migliori da mettere in borsa per quest’estate 2022

Ci siamo: a breve milioni di italiani partiranno per le vacanze e anche voi non vedete l’ora! Attenzione, però, a scegliere le giuste creme solari.

classifica 10 migliori creme solari
Donna con una crema solare (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ancora pochi giorni e partirà il consueto esodo estivo verso le località di villeggiatura più amate da parte di milioni di cittadini. Tra le mete più ambite, come al solito, quelle di mare o montagna.

Come abbiamo già più volte scritto, è di fondamentale importanza non dimenticarsi di scegliere con cura le creme solari o oli per proteggere con cura la pelle dai raggi UV. spesso si ha la convinzione – errata – che una protezione troppo alta blocchi l’abbronzatura, ma così non è.

Soprattutto durante i primi giorni di esposizione al sole, è necessario usare un prodotto con una protezione alta, almeno 30, ancor meglio 50, per evitare eritemi o scottature dell’epidermide.

A mano a mano che la pelle sarà più abituata al solleone, si potrà anche pensare di diminuirla lievemente, fermo restando che andrà applicata sempre, per mantenere inoltre elastica e idratata l’epidermide. Oggi vi segnaliamo, quindi, quali sono le 10 creme solari migliori tra cui scegliere e mettere in borsa prima di partire.

Le creme solari migliori in circolazione

Tra quelle da non farsi mancare ed è ottima per i primi giorni c’è la Nivea Sun SPF50+, oltre ad essere ottima per corpo e viso, è anche eco friendly, essendo biodegradabile al 75%. Per chi preferisce una consistenza più leggera, c’è anche l’Euphidra spray solare invisibile SPF50+, resistente all’acqua e adatto anche ai bimbi. Leggermente più basso come protezione troviamo l’Eleve latte solare anti età SPF30, ottimo per le donne over 50.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amato Point (@amatopoint)

Tra i prodotti più “golosi” c’è poi Australian Lotion with bronzer SPF50 con burro di semi dicacao e prugna Kakadu. Il Latte Fondente Alta Protezione SPF 50 di Nuxe, oltre a proteggere rilascia sulla pelle anche un buonissimo profumo alla vaniglia, che loi rende quasi un prodotto di cosmesi. Della Arval ilSole, latte solare con protezione 30, con olio di Karanja.

Collistar propone invece un latte solare spray con SPF50 per pelli ultrasensibili, mentre Biotherm propone il solare spray con acido ialuronico che oltre a proteggere dei raggi UV rimpolpa anche l’epidermide. Rilastil Allergy 100 è dedicato a soggetti particolari, allergici al sole, grazie alla sua protezione altissima. Infine, il Lancaster Sun Beauty Fast Tan Optimizer Satin Dry Oil, permette di esporsi al sole e ottenere con la sua texture un colorito più scuro già dalle prime esposizioni mantenendo una protezione molto alta, 50SPF.

Impostazioni privacy