Jovanotti Beach Party, dramma incredibile: il cantante è sotto accusa

Chi non ha mai cantato le Jovanotti canzoni? Tutti! Eppure, nonostante lo stile green ha commesso un flop colossale. Scopriamo nel dettaglio cosa ha fatto Jovanotti per essere nel mirino. 

Jovanotti beach party 2022
Jovanotti beach party 2022 (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il Jovanotti Beach Party 2022 è l’evento dell’anno! Il cantante, Lorenzo Cherubini, ha creato un’evento dalle dimensioni colossali. Divertimento e musica sono le basi di questo magnifico show che vede come protagonista chilometri e chilometri di costa popolata dai fan dell’artista.

Jovanotti, famoso in tutta Italia e non solo, ha fatto cantare un intera generazione degli anni 90′. Chi non conosce: Jovanotti a te? Jovanotti l’estate addosso? Ma anche l’ombelico del mondo o Penso positivo? Insomma, tantissime sono le heat lanciate dal cantante, e tutte famosissime, quindi è impossibile non conoscerle!

Tuttavia, c’è un grande ma! Jovanotti, nel corso della sua storia, ha sempre sostenuto uno stile di vita super green ed eco-sostenibile. Ma… oggi, a causa, dei suoi concerti, l’ambiente ne ha risentito. Cosa è successo, quindi, a causa del Jovanotti Beach Party 2022? Scopriamolo insieme.

Jovanotti Beach Party 2022: Le scelte poco sostenibili dell’artista

Jovanotti beach party 2022
Jovanotti beach party 2022 (Instagram)

Jovanotti, è un icona che nel corso degli anni si è sempre più affermato, non solo per la bellezza e i messaggi che vuole trasmettere con la sua musica, ma, sopratutto, per le scelte ambientaliste da lui intraprese. Dagli albori della sua carriera, ha sempre fatto scelte green che mettessero in risalto la necessità di salvaguardare l’ambiente.

Ma, cosa accade se, proprio i suoi concerti ledono l’ambiente? Ebbene si, le lunghe coste balneari che hanno visto i mastodontici concerti di Jovanotti, sono stati vittima di un disboscamento enorme oltre ai danni alla fauna marina, a causa delle vibrazioni della musica, molti pesci hanno esalato l’ultimo respiro.

Oltre all’aspetto ambientale, c’è anche un altro fattore molto importante da non trascurare. Ovvero, quello culturale. Noto a tutti noi, come Jovanotti ami moltissime culture che, sono diventate col tempo una parte integrante della sua modalità di vivere. Ahimè, qualcosa è andato storto. Durante la pubblicazioni di alcuni Tik Tok sul profilo dell’artista, Jovanotti ha “scimmiottato” una coreografia che si evince non essere della nostra cultura europea ma bensì nativa degli indiani. Il suo modo, sembra non essere stato gradito e pare aver offeso chi appartiene a quella realtà.

La risposta di Lorenzo Cherubini, Jovanotti, a tutti coloro che hanno cercato di mettere in risalto l’accaduto, è quella di essere stati prontamente bloccati. Sono stati bloccati i commenti dei fan all’artista sui social. Tutti noi, ci aspettavamo una risposta del diretto interessato. Siamo certi, che anche se per adesso non è accaduto, prossimamente ci sarà.

Impostazioni privacy