Crema botox, due ingredienti e risultato pazzesco: funziona più di quelle che compri

Crema botox, ecco come farla fai da te con soli due ingredienti. Risultato pazzesco: funziona più di quelle che compri.

crema botox fai da te
Crema botox fai da te (Foto di Arina Krasnikova da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI:

Giusto o sbagliato che sia, contrastare i segni del tempo che passa si sa, è un sogno di tutti e spesso si ricorre anche a rimedi estremi come i trattamenti di chirurgia estetica.

Quello che in realtà però è fondamentale è la prevenzione, curando la nostra pelle giorno dopo giorno al fine di prevenire le odiose rughe e i segni d’espressione.

Oltre una beauty routine accurata, fatta da detersione e dall’uso di siero e creme adatte al nostro tipo di pelle, c’è un altro piccolo gesto che possiamo fare anche quando ormai le rughe sono già presenti sul nostro volto.

Si tratta di una crema botox fai da te, decisamente economica rispetto a quelle che troviamo in commercio, ma addirittura più efficace. Ecco come farla.

Crema botox fai da te, gli ingredienti e il procedimento per realizzarla

crema botox fai da te
Come preparare una crema botox fai da te (Foto di Anna Tarazevich da Pexels)

Per realizzare una crema botox fai da te, ci servono in realtà soltanto due ingredienti: l’acqua e l’amido di mais.

Basterà mettere appunto due cucchiai di amido di mais in una ciotolina, aggiungendo acqua fino ad ottenere una consistenza cremosa e corposa.

A questo punto possiamo applicare la crema sulla pelle del viso, e la facciamo agire per circa 15 minuti. Dopodiché, possiamo risciacquare il viso con acqua fredda. La pelle risulterà immediatamente più liscia e compatta.

Se poi vogliamo rendere la nostre crema più nutriente, possiamo aggiungere agli ingredienti 2 albumi, 2 cucchiaini di miele e 20 gocce di olio di mandorla, per renderla invece purificante basterà aggiungere all’amido di mais il succo di limone, da usare al posto dell’acqua.

Per avere invece un effetto botox a tutti gli effetti, con una pelle immediatamente rimpolpata e ringiovanita, utilizziamo 1 cucchiaino di amido di mais, 1 cucchiaino di yogurt bianco naturale, 4 cucchiai di succo di carota e 150 ml di acqua.

In questo portiamo prima a ebollizione 100 ml di acqua, mentre gli altri 50 li misceliamo all’amido di mais. Quando l’amido sarà sciolto, aggiungiamo all’acqua bollente e mescoliamo, quindi lasciamo raffreddare.

A questo punto, possiamo aggiungere anche il succo di carota e lo yogurt, e applicare sul viso la nostra crema. L’effetto sarà davvero sorprendente.

Impostazioni privacy