Il trucco per ottimizzare il tuo fondotinta preferito ti lascerà a bocca aperta dallo stupore!

In commercio ci sono diversi tipi di fondotinta, il prodotto che applichiamo all’inizio per poi procedere con il resto del make up. C’è un trucco che lo ottimizza.

fondotinta mix con acqua
Del make up (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Noi donne conosciamo bene l’importanza di scegliere con cura il fondotinta ideale per il nostro incarnato, il prodotto che può davvero fare la differenza nella riuscita dell’intero make up. La tonalità, secondo un vecchio trucco, va provata non sul viso stesso, ma sul dorso di una mano, scegliendo il colore che più le ci si avvicina.

Questo per evitare di comprare colorazioni troppo chiare o eccessivamente scure, che renderebbero evidente e poco uniforme il trucco su di esso applicato. Inoltre il fondotinta va applicato non solo sul perimetro dell’ovale, ma sfumato delicatamente anche verso il collo e le orecchie, proprio per non sembrare dei “mascheroni”.

In vendita si trovano prodotti di tutti i tipi: in stick, in crema, in polvere, proprio per soddisfare le diverse esigenze tra chi, magari, preferisce ottenere un effetto più opaco e chi invece lo preferisce più naturale. Da alcuni giorni, tuttavia, in circolazione c’è un trucco per ottimizzare in modo portentoso il nostro make up preferito e ottenere una resa perfetta.

Fondotinta: prova a usarlo in questo modo. Non te ne pentirai

Tik Tok è una fonte inesauribile di tips e trucchi per utilizzare al meglio gli strumenti e i prodotti make up, con milioni di video dei beauty creator che spesso li utilizzano in modo inconsueto ma con risultati ottimali. Basti pensare al suggerimento sull’usare il fard assieme a de correttore per migliorarlo, che poche settimane fa è diventato virale.

@bodywhy_offical #makeup #foundation #waterproofmakeup #waterprooffoundation #fullcoveragefoundation #skincarefoundation #foundation ♬ I Wish I Never Said I Love You – Morgan M-James

@bodywhy_official ha pensato bene di versare una bella dose di fondotinta in un bicchiere d’acqua, mescolando per alcuni istanti il tutto e poi apllicando il fluido sul viso. Ebbene, il composto è diventato più fluido e anche resistente, donando maggiore leggerezza e uniformità al tutto. inoltre, come si vede dal video della creator cinese, il prodotto è diventato anche waterproof!

Mica male come trucco, no? Ottimo se ci si trova al mare, ad esempio, o in piscina, ma non si vuole rinunciare al trucco nemmeno in questa occasione, anche se prendere il sole tenenedo addosso il make up è decisamente sconsigliato. L’epidermide appare più soda e compatta e non c’è traccia di lucido nei punti più critici. E’ il caso di dargli decisamente una chance!

Impostazioni privacy