Perdere peso mangiando lo yogurt: funziona solo se lo fai in questo modo

Come dimagrire? Questa è la domanda più ricercata di sempre a cui è possibile dare le risposte più disparate. Oggi è possibile perdere peso mangiando lo yogurt, solo se lo fai così! Vediamo come.

perdere peso
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

All’interno della dieta per dimagrimento, esistono alcuni alimenti “amici” che possono favorire il perdere peso. La domanda, che spesso sentiamo è: “esiste una dieta per dimagrire velocemente?”, ancora, come posso perdere peso, 10 kili in un mese, con una dieta per dimagrire? 

Se state cercando la bacchetta magica, ahimè, non è possibile trovarla. Sebbene, sarebbe il sogno di tutti perdere una valga di chili in meno di un mese, ciò può risultare dannoso per la salute e per il nostro fisico. Scegliere uno stile di vita attivo e seguire una dieta dimagrate, è il primo passo verso il benessere psico-fisico della persona in sovrappeso o con una grave patologia. Tendiamo a ricordare, che seguire una dieta sana ed equilibrata è utile anche per coloro con disturbi alimentari inversi, cioè che devono aumentare di peso, in modo salutare, per il proprio benessere.

Ritornando a noi, scegliere la dieta per dimagrire non è semplice. Bisogna affidarsi ad esperti che ci possano aiutare a raggiungere l’obbiettivo in modo salutare, sopratutto per evitare l’effetto yo-yo. Tuttavia, esistono alcuni cibi che se assunti nel modo corretto possono favorire il perdere peso. Scopriamo uno di questi alimenti miracolosi.

Come dimagrire: perdere peso mangiando yogurt è possibile

perdere peso
(Freepik)

Uno degli alimenti “amico”, che ci aiuta nel processo di perdere peso nella dieta per dimagrire è lo yogurt. Ricco di proteine e vitamine, è un superfood che non può mancare come colazione, spuntino o merenda. Tuttavia, è necessario sceglierlo con cura, perché non tutti fanno dimagrire. Anzi, a causa della loro eccessiva dolcezza possono indurre un’innalzamento della glicemia e quindi aumentare il valore della massa grassa.

Lo yogurt da scegliere, nella dieta dimagrante, è quello greco. Ipocalorico, saziante, ad alta digeribilità, poco dolcificato è l’alleato numero per chi desidera perdere peso. Per la colazione scegliere quello con 0% di grassi o massimo 2% è ottimale per iniziare al meglio la giornata, ma anche per sostituire un pasto completo.

Secondo alcuni recenti studi effettuati dalla International Journal of Obesitychi consuma almeno uno yogurt greco bianco al giorno è più magro. Questo, perché non fermenta, aiuta a sgonfiare la pancia ed è ideale per chi segue un regime dimagrante come al chetogenica, oltre a poter essere assunto da chi è intollerante al lattosio.

La dieta dello yogurt, per perdere peso, è la soluzione migliore se si vogliono buttare giù 4\5 chili di troppo. Ciò sarebbe possibile, grazie, all’elevato tasso di proteine e grassi buoni che combattono il grasso e aiutano nel processo di dimagrimento.

Ovviamente, è preferibile per perdere peso, non sostituirlo ai pasti ma mangiarlo durante la prima colazione. In questo modo si stimola il metabolismo. Può essere anche aggraziato da frutta secca, scaglie di cioccolato fondente al 90% , frutta fresca o miele.

Impostazioni privacy