Acqua, rivelazione incredibile: la migliore sul mercato costa solo 3 centesimi

Acqua, non è tutta uguale. Ecco qual è l’acqua migliore sul mercato, sana e priva di pesticidi, che costa solamente 3 centesimi.

acqua migliore classifica
Acqua, ecco qual’è la migliore classifica (Foto di Hans Braxmeier da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTIDI OGGI:

Fonte di vita e importantissima per il nostro organismo, l’acqua è la sostanza principale di cui è fatto il nostro corpo e soprattutto in estate, aumenta il suo consumo, visto il grande caldo.

Contrariamente a ciò che si pensa però, l’acqua non è tutta uguale. Quella che compriamo al supermercato infatti, la troviamo divisa in tantissime marche, apparentemente tutte identiche. Ma è davvero così?

L’acqua è sempre acqua certo, ma ciò che differenzia una marca rispetto ad un’altra è sicuramente il metodo di trasporto ma anche il tipo di plastica utilizzato nell’imballaggio.

Infatti, proprio la plastica, a contatto con l’acqua può rilasciare delle sostanze altamente cancerogene, soprattutto se esposta sotto il sole.

Andiamo quindi a vedere quale acqua è la migliore, che udite udite, secondo la classifica, sarebbe un marchio che costa soltanto 3 centesimi.

Acqua, la migliore secondo la classifica di Altroconsumo

acqua migliore classifica
La classifica di Altroconsumo per l’acqua migliore (Foto di David Mark da Pixabay)

La classifica, è stata stilata da Altroconsumo, che ha analizzato ben 38 marchi, tenendo conto del rapporto qualità prezzo, dei pesticidi contenuti e delle possibili sostanze cancerogene.

Tra i 38 marchi analizzati comunque, solo 6 hanno passato il test, risultando sicuri e privi di pesticidi. Un risultato piuttosto sconcertante, se si pensa alla quantità di acqua che viene consumata ogni giorno nel nostro Paese.

Al primo posto di questa classifica, troviamo l’acqua Smeraldina, un’acqua che proviene dalla Sardegna, e che costa solo 39 centesimi.

Segue la più famosa Rocchetta al secondo posto, ma l’acqua che ha stupito più di tutto per il suo rapporto qualità prezzo, è la Alpe Guizza, che possiamo trovare al supermercato ad un costo davvero irrisorio, solo 3 centesimi.

Ad ogni modo, per scegliere la giusta acqua in autonomia quando andiamo al supermercato, è importante leggere l’etichetta, controllando alcuni parametri fondamentali come ad esempio il residuo fisso, ma anche gli oligoelementi contenuti e il PH.

Impostazioni privacy