Lo fanno tutti in bagno, ma è ora di smettere: è gravissimo

In bagno è quasi impossibile smettere di fare quest’azione. Siamo tutti abituati e pensiamo che non ci sia pericolo. E invece…

bagno smettere di fare cosa
(Barry D – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

In tantissimi seguono questa pratica in bagno, ma conviene davvero smettere. È una questione di salute e non solo di benessere. Infatti, c’è sempre meno tempo per noi stessi, ma siamo anche noi – a volte – a portarci il lavoro da casa. Certo è che quando è troppo è troppo. In tantissimi continuano a non farci caso e non rendersi conto di quanto possa essere pericolosa questa pratica nel tempo. Di cosa stiamo parlando e cosa fare per difenderti dalle conseguenze di questo gesto sconsiderato.

In bagno sono in tanti a fare questa cosa, senza sapere quali sono i pericoli. Di cosa stiamo parlando?

bagno smettere di usare smartphone
(Dean Moriarty – Pixabay)

In bagno si deve smettere di usare lo smartphone, senza se e senza ma. Infatti, sono in tantissimi quelli che restano troppo tempo in bagno per chiamare o per rispondere ai messaggi. Tutto questo danneggia il sistema nervoso e non solo. Quali possono essere i danni reali? Prima di tutto, è importante sapere che i rischi sono stati attestati da diversi studi scientifici.

Portarsi lo smartphone anche in bagno significa non staccare mai. Questo può causare una vera e propria dipendenza dal dispositivo, da cui non ci si riesce a staccare. Chi soffre di questa dipendenza può arrivare addirittura ad attacchi di panico quando non trova il cellulare. Oltre a questo, è importante sapere che, per quanto sia pulito, il bagno contiene comunque virus e batteri. Questi si possono passare al dispositivo. Quando lo si tocca, i batteri arrivano così alle dita e possono causare gravi problemi di salute.

Infine, tenere lo smartphone quando si è in bagno aumenta il tempo di permanenza. A lungo andare, questo può causare dei danni seri anche al retto e al canale anale, provocando così le emorroidi e fastidiose irritazioni. Insomma, prima di andare in bagno, assicurati di smettere di usare il telefono lasciandolo sul tavolo della cucina o su una scrivania. La tua salute ti ringrazierà e non dovrai correre rischi inutili per via di una disattenzione. La persona che ti sta chiamando ti aspetterà senz’altro.

Impostazioni privacy