Soffri di cellulite? Stai sbagliando il tuo allenamento – COSA SUCCEDE

Per la cellulite l’allenamento sbagliato può costarti caro. Cosa succede e quali sono gli esercizi che invece dovresti fare.

cellulite allenamento sbagliato
(Khusen Rustamov – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La cellulite è un problema di cui soffrono molte donne. L’allenamento sbagliato per affrontare questo problema può aumentare la buccia d’arancia piuttosto che diminuirla. Infatti, fare degli esercizi generici ti aiuterà a rimetterti in forma, ma potrebbe essere dannosa e aumentare l’effetto sulle gambe. Molte persone fanno questo errore, perché pensano che basti allenarsi anche poco per cambiare le cose. In realtà, per combattere la cellulite serve un approccio completo, fatto di allenamento specifico, alimentazione e creme contro la ritenzione idrica. Ecco cosa fare per evitare questo errore.

Contro la cellulite usa questo allenamento: i risultati ti sorprenderanno ed eliminerai la buccia d’arancia

cellulite allenamento esercizi
(Pexels – Pixabay)

La prima cosa da fare contro la cellulite è evitare l’allenamento sbagliato. Il peggior modo di metterti in forma che puoi usare per eliminare l’effetto buccia d’arancia è correre. Infatti, se corri ottieni due risultati negativi. Il primo è che puoi creare delle microlesioni e queste potranno poi rallentare i tempi di ripresa per le tue gambe, proprio negli strati del derma dove si presenta la cellulite. Il secondo è che puoi creare acido lattico. Il corpo lo produce nelle gambe quando è poco allenato.

Il risultato è ottenere gambe gonfie e pesanti. In più, accanto agli strati di pelle con la buccia d’arancia, dovrai fare i conti anche con gli accumuli di acido lattico difficili da mandare via. Se vuoi davvero sconfiggere la cellulite qual è l’allenamento giusto? Usa gli squat e il nuoto. Se hai la possibilità di farlo, preferisci la cyclette al tapis roulant. Infine, pratica lo yoga.

Tutti questi esercizi hanno un’azione rinforzante e rigenerante sulle gambe. Quindi, oltre a dire addio agli strati di cellulite, potrai anche ottenere delle gambe toniche e bellissime. I muscoli delle gambe saranno molto più forti e potrai ottenere tutto quello che ti serve per evitare gambe stanche e affaticate. Non ti serviranno nemmeno gli integratori con questo metodo semplice! Sfrutta anche le piante a effetto detox, come l’aloe vera, per eliminare gli effetti della ritenzione idrica che si sono accumulati nelle tue gambe.

Impostazioni privacy