Palma di Maiorca: perché è la meta migliore per andare in vacanza quest’anno

Palma de Mallorca è la meta migliore per le tue vacanze mare, del 2022. Scopri tutti i motivi per cui andarci. Ecco alcuni consigli utili e cose da vedere a Maiorca.

palma di maiorca
Palma di Maiorca Porto (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Palma de Maiorca, un gioiello mediterraneo immerso nelle bellezze dalla natura e della cultura, che dovrete assolutamente visitare. Palma di Maiorca, infatti, è la meta migliore per andare in vacanza quest’anno. E’ la destinazione più gettonata fra i più giovani, in cerca di divertimento e libertà, ma nonostante ciò è una meta ideale anche per le famiglie. Fra tutti i buoni motivi, per cui vi innamorerete di questo luogo è il clima. Il sole illumina questa meravigliosa città quasi tutto l’anno, e le temperature non superano mai i 30 gradi.

Mare Palma de Maiorca. Le spiagge di questa città, sono fra le più incantevoli di tutta la costa mediterranea. Le sue distese bianche, ogni anno sono Bandiera Blu e invitano i turisti a soffermarsi sulle sue distese balneari per godere di acqua cristalline, come ai Caraibi. Fra le più In, ritroviamo le spiagge Cala del L’Oratori o Cala Portals Nous. Se, invece, volete rimanere nei dintorni del centro della città l’opzione migliore è la Baia Can Pere Antoni.

Palma di Maiorca: la scelta ideale per una vacanza fra relax e cultura

palma di maiorca
Mare Palme de Mallorca (Freepik)

Se amate il relax, Palma de Mallorca è la meta ideale. Anche chi desidera visitare e accrescere la propria cultura, qui potrà trovare il perfetto mix di relax e storia. Il centro della capitale è ricco di monumenti storici, fra cui uno dei più importanti è cattedrale, La Seu.

Altro luogo, storico, che suscita grande interesse fra i turisti è il Castello di Bellver. Sorge su una collina a tre chilometri da Palma di Maiorca, in pieno stile gotico e fatta costruire dal monarca Jaime II.

La città, offre una rete di comunicazione molto vasta e ben funzionante. L‘aereoporto, è fra i più attivi della Spagna, e dista soltanto 20 minuti dal centro. Offre, inoltre, una vasta scelta di negozi, dove fare shopping a seconda della propria possibilità economica.

Inoltre la città è stata resa famosa, grazie alla Sierra de Tramontana resa patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Oltre alle grandi possibilità turistiche e balneari, che la città offre, anche il settore della ristorazione merita di essere nominato. Palma di Maiorca, è la meta prediletta dai giovani per il divertimento sfrenato e la movida caotica della città che cattura tutti.

Vi consigliamo caldamente, di scegliere Palma di Maiorca come meta per le vostre vacanze di agosto. Approfittate delle offerte vacanze agosto 2022, dei last minute. Che siate in coppia o in famiglia, questa meravigliosa località vi potrà offrire la possibilità unica di visitare luoghi storici di rilievo, di vedere paesaggi mozzafiato e di vivere il vero divertimento latino!

Impostazioni privacy