Shampoo, il migliore è questo e costa 1 euro alla Lidl – IL NOME

Shampoo, il migliore secondo la rivista K-Tipp è senza parabeni e siliconi ed è davvero economico, in vendita alla Lidl. Il nome.

shampoo migliore della classifica lidl cien
Shampoo, la classifica dei migliori (Foto di @blog.cliomakeup.com Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Oggi come non mai, è diventato sempre più forte il desiderio di prendersi cura dei propri capelli scegliendo prodotti di prima qualità, a partire dallo shampoo.

Si scelgono prodotti sempre più naturali, bio, senza parabeni e senza siliconi, che sono decisamente dannosi per la nostra chioma ma presenti nella gran parte di prodotti per capelli.

La rivista svizzera K-Tipp ha condotto un test su molte marche di shampoo, evidenziando così quali tra questi sono i più naturali e meno dannosi per i nostri capelli.

Questo test ha valutato la composizione dello shampoo, ma anche l’efficacia del prodotto e la presenza di sostanze irritanti e nocive per la nostra salute e per l’ambiente. Ecco i risultati del test.

Shampoo, i risultati del test e quale è il migliore

shampoo migliore della classifica lidl cien
Lo shampoo Pro Vitamin di Cien (Foto Pinterest)

Gli shampoo testati sono stati 12, nella categoria degli shampoo volumizzanti, e di questi, solo 4 sono risultati davvero efficaci, mentre sono solo 2 quelli senza sostanze nocive.

Un risultato davvero scioccante, che vede marchi come Nivea e Pantene in fondo alla classifica, in base ai parametri studiati.

Il migliore invece della classifica, è risultato uno shampoo poco conosciuto, in vendita alla Lidl. Si tratta dello shampoo volumizzante Pro Vitamin Volume & Style di Cien, in vendita a 1,39 €.

Uno shampoo adatto a chi ha capelli fini ma cute grassa, senza siliconi ne parabeni, che dona il volume promesso già dopo 2 applicazioni.

Un vero colpo per il marchio Cien, che piazza al secondo posto un altro shampoo, il Daily Use 7 Herbs Strength & Volume, anche questo senza siliconi ne parabeni.

Una bella sorpresa, che ancora una volta ci fa constatare quanto il prezzo a volte non sia indicativo di valore effettivo.

Impostazioni privacy