Forfora, basta preparare questa maschera fatta in casa e la salutiamo per sempre

La forfora è una spiacevole criticità che può impattare sulla propria chioma: per dire addio a questo problema, ecco una maschera miracolosa.

Forfora rimedi
Forfora rimedi (Foto Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Capelli folti, ma pieni di forfora? Per dire addio a tutto questo – che impatta in modo molto negativo sui capelli –  arriva un trucchetto sbalorditivo in cui è protagonista una maschera dai risultati pazzeschi.

Conosciuta anche come neve bianca, la forfora è una spiacevole criticità che non sono tempesta la cute – in particolare quando si hanno capelli tendenti al grasso – ma anche i vestiti: in particolare se si indossano maglie nere, è ancora più visibile.

In commercio esistono molti prodotti ad hoc con cui dire addio a questo problema: tuttavia questi sono talvolta molto esosi, nonché troppo aggressivi impattando in modo negativo sul capello. Arriva un metodo casalingo fai da te, dai risultati garantiti: ecco come funziona.

Forfora: la maschera miracolosa per liberarsene

olio di Marula proprietà
donna capelli lunghi – Pixabay

Per dire addio alla forfora arriva un rimedio naturale: si tratta di una maschera mozzafiato. Questa è il frutto dell’azione dello yogurt  – alimenti ricco di nutrimenti, vitamine, calcio e potassio –  con cui non solo deliziarsi, ma anche nutrire il proprio capello, riequilibrando la cute.

Lo yogurt va sparso sulla chioma per poi massaggiarlo per bene concentrandosi nulla nuca, lasciando riposare il tutto per una decina di minuti. Il composto va sciacquato per bene, ricorrendo di seguito a uno shampoo delicato: una volta asciugata la chioma si otterranno non solo capelli molto morbidi, ma anche privi di forfora.

Altri ingredienti anti-forfora presenti nella cucina sono: l’olio, il bicarbonato, la salvia, il rosmarino, il succo di limone con cui creare di volta in volta maschere super efficaci.

Inoltre per ottenere risultati duraturi è importante sceglie con cura lo shampoo evitando quelli aggressivi che potrebbero irritare la cute. Altra possibilità è l‘alimentazione: è importante prediligere alimenti antiossidanti e cibi ricchi di vitamine e sali minerali come frutta e verdura.

Impostazioni privacy