Vitamine che fanno bene alla pelle: questi sono i cibi da mangiare – risultati pazzeschi

Le vitamine amiche della pelle esistono davvero e si trovano in questi cibi. I risultati ti sorprenderanno!

vitamine pelle cibi quali sono
(Myriams-Fotos – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le vitamine sono un supporto importante per l’aspetto della pelle. Infatti, i cibi che contengono questi elementi sono anche utilizzati come punto di partenza per realizzare creme idratanti o con azione antiage. Quali sono i cibi che possono diventare un supporto importante accanto alla tua skincare giornaliera? Scopri subito quali sono da inserire subito nella tua dieta anche in ottica preventiva! Sono anche freschissimi, per ottenere la massima idratazione anche all’interno!

Le vitamine per una pelle radiosa e giovane: ecco quali sono i cibi che devi inserire nella tua dieta

vitamine pelle cibi quali scegliere
(Jerzy Górecki – Pixabay)

Le vitamine anche della pelle si possono trovare in alcuni cibi molto semplici da trovare, anche al supermercato. Un esempio? La vitamina C! Infatti, questa vitamina agisce su più fronti. Potrai evitare l’invecchiamento precoce ed eliminerai i radicali liberi. Oltre a questo, la pelle appare più tonica e radiosa. In quali cibi si trova? Kiwi, ribes, agrumi, fragole e lattuga. Poi c’è la vitamina A, che ha un compito fondamentale per la tua pelle. Infatti, riduce i danni dell’inquinamento. Si trova in pesce, carne, latte, bietole, zucca e lattuga. Come vedi, ci sono dei cibi che ti danno il doppio dei vantaggi!

Per stimolare la rigenerazione cellulare, quando si parla di vitamine amiche della pelle non possono mancare i cibi con la vitamina H. Questa vitamina agisce in combinazione con lo zinco. Quali sono gli alimenti che danno una carica di energia? Latte, verdura, uova, legumi e frutta secca. Infine, un supporto fondamentale è quello dato dalla vitamina E. Questa evita l’invecchiamento cellulare. Si trova soprattutto nei cosiddetti cibi verdi.

Si tratta di una serie di verdure che hanno le foglie verdi commestibili. Infatti, si trova tantissimo nell’insalata e nell’olio di oliva. Oltre a questo, è importante ricordare che la verdura è ottima anche per l’apporto di fibre. Questo consente di ottenere un altro vantaggio: ridurre i chili di troppo e migliorare la digestione anche degli altri elementi. Per ottenere tutti questi vantaggi, non ti resta che inserire questi cibi nella tua dieta e l’efficacia delle tue creme migliorerà in un attimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.