Vitino da vespa, 4 trucchi semplicissimi per avere una vita stretta e sottile

Se vuoi ottenere una vita sottile esistono dei trucchi efficaci per averla in brevissimo tempo: basta seguire questi semplicissimi accorgimenti 

Vita sottile
Vita sottile (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi:

Ogni corpo ha la sua silhouette, che nel linguaggio tecnico viene definita “body shape“, e tutte possono essere valorizzate. Sono ad esempio moltissimi gli esempi tra le star che suggeriscono un riferimento in base alla propria, a dimostrazione del fatto che non ne esista una più attraente delle altre. Pera, mela, rettangolo, clessidra sono alcune di queste, ed ognuna presenta le proprie caratteristiche.

Tuttavia è possibile ottenere alcuni risultati in tempi brevi, con alcuni trucchi che possono aiutarci a creare l’illusione ottica del nostro obiettivo. Nel caso del “vitino da vespa“, tanto desiderato dalle donne da tempo immemore, è possibile effettuare dei giochi di sovrapposizioni e contrasti per ottenerlo anche nel caso della donna a “rettangolo”. Basta saper utilizzare i volumi per vantare una vita sottile senza alcuno sforzo: i suggerimenti per non sbagliare.

Vitino da vespa: ecco come

Vita sottile
Vestito (Pexels)

Sono lontani i tempi in cui per ottenere una vita sottile venivano utilizzati metodi invasivi e difficili da sostenere. Il corsetto, o bustino, era il più utilizzato per rimodellare le forme, stringendo il più possibile i fianchi, per ottenere quella che ora definiamo vita da vespa. Oggi le strategie di cui possiamo servirci, senza scendere a compromessi con la comodità, sono numerosissimi e senza implicazioni di sforzi.

Ciò che è importante precisare è che per quanto sia determinante praticare sport e adottare un regime equilibrato, la linea della silhouette non si può del tutto trasformare. Una donna con la body shape “rettangolo”, ad esempio, dovrà valorizzare altri punti di forza che ogni fisico possiede. Tuttavia riuscirà ad ottenere l’effetto ottico di una vita sottile servendosi dei mezzi che ci propone il mondo della moda. In questo caso è essenziale giocare con i volumi, accentuandoli nella parte superiore o inferiore, in modo tale da creare visivamente la linea della vita.

Volant, e maniche a sbuffo nella parte superiore, elementi che andranno abbinati a pantaloni a vita alta da stringere in vita con una cintura. Utilizzare gonne ampie e voluminose, eventualmente con balze, può aiutare qualsiasi silhouette nel dare forma al vitino da vespa tanto desiderato. Per quanto riguarda la donna a pera, basterà utilizzare capi aderenti nella parte superiore, come un semplice top, abbinato a gonne a campana o a ruota, per valorizzare la vita, punto di forza, rispetto alla parte inferiore del corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.