Gonfiore addominale, 5 consigli per dirgli addio definitivamente

Ci sono 5 trucchi che possiamo mettere in atto per liberarci una volta per tutte dall’odiato gonfiore addominale. Ecco di quali si tratta.

gonfiore addominale rimedi
Pancia (Canva)

GLI ARTICOLI PIUì LETTI DI OGGI:

A volte ci sentiamo la pancia più gonfia del solito e non riusciamo a comprendere come mai ciò accada, magari perchè ci succede quando ci troviamo a seguire un regime alimentare equilibrato o siamo addirittura a dieta.

Il gonfiore addominale può infatti essere provocato da diversi fattori, che non sempre includono il mangiare tanto o essere in sovrappeso. Il digiuno, come alcuni erroneamente pensano, non è il modo ideale per sbarazzarsene.

Anzi, a volte ciò può provocare l’effetto opposto. Ci sono invece cinque suggerimenti, o anche trucchetti, se vogliamo, da poter mettere in pratica per migliorare la situazione o liberarsi del problema. Consigli molto semplici da mettere in atto ma dagli ottimi risultati, che vi lasceranno a bocca a perta. Vediamo assieme di quali si tratta.

Come combattere il gonfiore addominale in 5 semplici mosse

Per prima cosa, per evitare di veder lievitare l’addome come un palloncino bisogna evitare le bevande gassate. Un suggerimento che appare scontato, ma che molte persone sottovalutano. Meglio preferire acqua senza bollicine ed evitare Coca Cola, Fanta o drink simili, che aumentano l’aria nella pancia, potendo causarci anche degli spiacevoli inconvenienti.

Altro consiglio è quello di limitare o perlomeno mangiare legumi decorticati. Sebbene siano ottimi in un regime alimentare equilibrato, tendono a produrre gas nell’intestino. Quelli decorticati tuttavia sono più digeribili. Al posto di bere molto caffè o the, prediligete le tisane depuranti. Tante persone credono, ed in parte è vero, che la caffeina faccia dimagrire o aiuti a perdere chili in più, ma può a lungo andare irritare l’intestino. I decotti o le tisane, invece, hanno un effetto drenante e purificante, permettendo all’addome di risultare più piatto.

Infine, attenti a che verdure mangiate. alcune di quelle a foglia verde sono sazianti, è vero, ma possono gonfiare. Senza privarsi di questi miportanti alimenti, meglio quindi limitare spinaci, lattuga e bietola e preferire invece finocchio, soncino o valeriana. In poco tempo, seguendo questi consigli, vedrete diminuire a vista d’occhio il vostro girovita e sarete pronti per la temutissima prova costume.

Impostazioni privacy