Benzina, l’unico trucco per risparmiare e combattere il prezzo altissimo è questo

Il costo della benzina è schizzato alle stelle negli ultimi mesi a seguito dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina. Ecco cosa fare per affrontare questa situazione: trucco per risparmiare clamoroso.

Benzina: ecco cosa fare
Benzina (Foto di Andrea Piacquadio di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Trovare la benzina sotto i due euro al litro è ormai quasi impossibile. Negli ultimi mesi i rincari del settore sono schizzati tra pandemia e guerra in Russia e Ucraina.

I prezzi sono aumentati moltissimo, ma non l’uso della macchina soprattutto visto il periodo dell’anno: d’estate aumentano le occasioni di uscire, tra cena con amici, momenti passati in spiaggia e gli spostamenti dettati per le vacanze.

Esiste un trucchetto per risparmiare in fatto di benzina che tuttavia non comporta il fatto di lasciare a casa la macchina.

Benzina, l’unico trucco per risparmiare

benzina occasione 1,30 euro
(andreas160578 – Pixabay)

Molti fanno il pieno più volte durante la settimana, in particolare per le auto che vanno a benzina. Per risparmiare si può mettere in atto un metodo che vede uniti diversi trucchi:

  • evitare di cambiare le marce nei momenti sbagliati, in quanto questo determina un maggiore consumo di carburante per via del costante alzarsi e abbassarsi dei giri del motore
  • non cambiare in modo netto la velocità, ma cercare di viaggiare più o meno allo stesso ritmo per non svuotare subito il serbatoio minato dagli andamenti differenti
  • tenere i finestrini abbassati, prediligere l’aria condizionata in quanto si diminuisce la resistenza aereodinamica del veicolo, comportando minor dispendio di benzina
  • evitare di spegnere e accendere più volte l’auto
  • prendersi cura del proprio veicolo, facendo la corretta manutenzione

Si tratta di piccoli accorgimenti che se uniti possono davvero fare la differenza permettendo di risparmiare in questo periodo di rincari con trucchi a costo zero: unico fattore necessario la forza di volontà nel ricordarsi di metterli in atto quotidianamente. Spesso si sottovaluta il potere delle piccolo azioni nel lungo periodo.

Impostazioni privacy