Kate Middleton prende e se ne va: “ciao a tutti”, ed esce – cosa sta succedendo

Kate Middleton, ancora tensioni nella Royal Family ma la sua reazione inaspettata questa volta sbalordisce il Regno Unito: ecco cosa sta succedendo

Kate Middleton
La duchessa di Cambridge Kate Middleton (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Ancora tensioni nella Royal Family, ultimamente vittima di contrasti, come purtroppo accade frequentemente negli ultimi anni. Prima il principe Harry attraverso le sue indiscrezioni circa il clima della Corona inglese, con le accuse poste anche da Meghan Makle, che hanno inclinato i rapporti con i familiari. Poi l’incredibile scandalo che ha colpito Andrea di York, accusato di molestie, e infine le recenti incomprensioni con il principe William e Kate Middleton. Quelli che sembravano i “prediletti” della sovrana sarebbero stati ripresi per alcuni comportamenti non in linea con le regole previste dal protocollo reale. La monarca non avrebbe gradito il reiterarsi di alcune azioni da parte del duca e della duchessa di Cambridge, che a loro volto avrebbero ripetuto l’errore. Ma in questo caso la reazione di Kate Middleton è davvero inaspettata, soprattutto in un momento così delicato. Una fuga imprevista che sbalordisce tutti, e lascia un vuoto nella Royal Family. Come reagirà questa volta la regina Elisabetta?

Kate Middleton, la fuga inaspettata

Il malcontento della regina Elisabetta circa le scelte del principe William e Kate Middleton, se da una parte stupisce il popolo del Regno Unito, dall’altra è oggetto di comprensione. Certamente rispettare le regole del protocollo reale è un dovere che richiede pressione e stress, ma il ruolo della monarca è proprio quello di preparare i futuri eredi al trono attraverso la sua esperienza. In modo particolare, l’uso eccessivo dell’elicottero privato per numerosi tragitti indispettisce la regina Elisabetta, che in un momento delicato per il popolo non vorrebbe ci fosse ostentazione di spreco sui contribuenti.

D’altra parte, anche il trasporto congiunto di diversi eredi al trono è un comportamento che si contrappone al protocollo, il quale prevede la salvaguardia della linea di successione. A tanta tensione si aggiunge il trasloco, che vede il duca e la duchessa di Cambridge impegnati verso Adelaide Cottage, dopo aver abbandonato Kensington Palace, così da stabilizzarsi nell’area di Windsor Home Park, proprio vicino alla sovrana.

Ed è proprio lo stress che deriva dal normale trambusto che richiede normalmente un trasloco ad aver portate i duchi di Cambridge a dirigersi verso un’altra destinazione, per una fuga di relax insieme ai figli. Kate Middleton si muove verso l’elicottero con la famiglia e valigie al seguito, destinazione Balmoral, in Scozia. Ancora una volta contro le regole reali, i futuri eredi al trono partono tutti insieme, contrastando il volere della Regina Elisabetta.

Impostazioni privacy