Dimagrire con aglio e limone: “assurdo ma vero, funziona!” – LA RICETTA

Pare incredibile ma è tutto vero: associando l’aglio al limone si dimagrisce! I due alimenti sono ottimi per perdere peso. Ecco come utilizzarli.

Agli e limone decotto dimagrante
Limone (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

In circolazione in questo periodo ci sono diverse diete e regimi alimentari per perdere peso. Del resto la stagione estiva è la più gettonata da chi vuole correre ai ripari e buttar giù nel minor tempo possibile i chili di troppo messi su durante l’inverno.

Sono i cosiddetti rimedi “last minute”, proprio quelli che tutti gli specialisti sconsigliano poichè possono far male alla salute e rischiano di far riprendere il tutto con gli interessi.

Sono diete da prendere con le pinze, utili magari se si ha bisogno di rientrare in un abito pochi giorni prima di un evento importante, o come punto di partenza per poi seguire un regime ipocalorico più equilibrato e sostenibile.

In circolazione, tuttavia, ci sono anche consigli molto validi per incrementare il dimagrimento con rimedi naturali, proprio come quello che vi proponiamo oggi, che vede come ingredienti principali l’aglio e il limone. Strano vero? Eppure funziona a meraviglia e aiuta ad assottigliare il girovita.

Aglio e limone contro i chili di troppo? Proprio così!

Le proprietà benefiche sull’organismo dell’aglio sono note da tempo. Questo profumato e ottimo condimento, è un antibiotico naturale e un rimedio contro i trigliceridi alti. Inoltre funziona da vasodilatatore, migliorando la circolazione sanguigna e funge anche da diuretico. Associato al limone, che ha proprietà antiossidanti ed è una fonte inesauribile di vitamina C, diventa un potente alleato contro l’adipe.

Ma come usarlo al meglio per vedere benefici in breve tempo? C’è una ricetta semplicissima da preparare che regala risultati davvero sorprendenti. Si tratta del semplice decotto d’aglio. Come suggerisce la parola stessa, si tratta di una semplice bevanda da assumere ogni giorno.

Tutto ciò che dovrete fare sarà riempire una tazza d’acqua, quindi metterla a bollire assieme ad uno spicchio d’aglio. Dopo averla fatta andare sul fuoco per qualche minuto, lasciatela riposare. Volendo potete bere il decotto anche freddo, se più vi aggrada. Una volta versato nella tazza, spremeteci il succo di mezzo limone. Il vostro “drink” miracoloso è pronto per essere assunto. Sebbene poco piacevole magari come sapure, i risultati vi lasceranno a bocca aperta, facendovela diventare un’abitudine.

Impostazioni privacy