Pippo Franco, d’urgenza in ospedale: ha avuto un ictus – gli ultimi aggiornamenti

Pippo Franco ricoverato d’urgenza al Gemelli di Roma. Il suo stato di salute desta molta preoccupazione nei suoi fan. Scopriamo cosa è accaduto.

pippo franco gemelli roma ricovero urgenza ospedale ictus
(Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Pippo Franco è una delle figure più iconiche della televisione italiana per l’intrattenimento leggero, anche se durante la sua carriera non è mancato il cinema, teatro e anche la musica. E’ uno dei personaggi storici del Bagaglino e anche per questo è molto amato dai suoi fans. Nelle ultime ore, purtroppo, c’è una notizia che desta preoccupazione.

Fra l’11 e il 12 luglio, Pippo Franco ha accusato un malore ed è stato ricoverato d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma. Si dice che le sue condizioni siano state molto gravi e preoccupanti al momento dell’arrivo in ospedale. Il motivo dell’arrivo tempestivo al Gemelli di Roma è stato un ictus. Vediamo nello specifico cosa è accaduto.

Pippo Franco: ricovero urgente

pippo franco gemelli roma ricovero urgenza ospedale ictus
Pippo Franco (Instagram)

Pippo Franco è un noto volto della TV italiana che si affacciò al mondo della comicità ben quasi 81 anni fa. Alle spalle ha una lunga carriera fatta di musica, cinema e teatro comico. E’ una figura che ricorderemo sicuramente per il Bagaglino, compagnia di varietà di cui facevano parte alcune prime donne, oggi, molto famose come Valeria Marini, Loretta Gogi e Nina Moric. Insomma tantissimi personaggi facevano parte della compagnia fondata nel 1965 da Pier Francesco Pingitore e Mario Castellacci. Tuttavia la compagnia si fermò per un po’ di tempo per poi riprendere nuovamente nel 2014.

Pippo Franco è amatissimo dal pubblico italiano non solo per il suo personaggio ilare e scherzoso, ma anche per il lato umano dell’attore comico. Purtroppo oggi è giunta la notizia che è stato ricoverato d’urgenza a causa di un ictus avvenuto fra la l’11 e il 12 luglio notte al Policlinico Gemelli di Roma. Secondo varie fonti nonostante le condizioni di arrivo di Pippo Franco fossero critiche e molto preoccupanti, ora sembrerebbe che siano abbastanza discrete e che si possa tirare un sospiro di sollievo anche se necessita di rimanere sotto stretta sorveglianza.

Come se non bastasse, pochi giorni fa in tutto il web era circolata la notizia della morte di Pippo che ovviamente è stata prontamente smentita da lui stesso. E quindi prima di divulgare la notizia del ricovero ci siamo accertati della sua veridicità per non diffondere fake news. Per ulteriori sviluppi sugli aggiornamenti delle condizioni di salute di Pippo Franco dovremmo attendere qualche giorno.

Impostazioni privacy